Le soluzioni SAS e MegaRAID da 6Gb/s di LSI sono state scelte da Fujtsu

30/mar/2010 11.31.11 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Le soluzioni SAS e MegaRAID da 6Gb/s di LSI sono state scelte
da Fujitsu Technology Solutions per la nuova linea di server PRIMERGY

Con questo annuncio diventano sei le generazioni di server PRIMERGY x86 a sfruttare
le tecnologie IC e MegaRAID di LSI per offrire connettività ad alte prestazioni e funzionalità RAID

MILPITAS, Calif., 30 marzo 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che Fujitsu Technology Solutions (FTS) ha scelto il RAID-on-Chip (ROC) e i controller IC SAS da 6Gb/s con il firmware MegaRAID® di LSI™ per l’integrarli all’interno della nuova gamma di server FST PRIMERGY. La soluzione SAS da 6Gb/s di LSI offre ai server PRIMERGY rack, tower e blade basati su x86 nuovi livelli di prestazioni, scalabilità e protezione dei dati nello storage.
“Le cinque precedenti generazioni di server PRIMERGY hanno fatto ricorso alla tecnologia LSI per offrire ai nostri clienti connettività avanzata per lo storage e funzionalità RAID ,” ha detto Jens-Peter Seick, Senior Vice President, x86 Server Business in Fujitsu Technology Solutions. “Con l’aggiunta della tecnologia SAS da 6Gb/s, i nostri clienti si aspettano livelli più elevati di prestazioni RAID e di protezione dei dati. Per questo ancora una volta abbiamo scelto LSI, che è nostro partner di lunga data, per realizzare un portfolio diversificato di collaudate soluzioni RAID SAS.”
I server FST PRIMERGY implementeranno diversi prodotti della gamma SAS da 6Gb/s di LSI, compresi il controller IC I/O LSISAS2008, il ROC LSISAS2108 con il firmware MegaRAID e l’expander IC SAS LSI SAS2x20.
Rispetto a prodotti basati sulla tecnologia SAS da 3Gb/s, i prodotti SAS MegaRAID da 6Gb/s hanno evidenziato miglioramenti nella velocità di trasferimento dati del 190 per cento nella scrittura in modalità RAID 5 e del 240 per cento nella scrittura in modalità RAID 6. Tutto questo si traduce in significativi aumenti delle prestazioni di sistema.
“Proponendosi come uno dei principali fornitori di infrastrutture IT a livello europeo, FTS ha clienti che hanno requisiti applicativi molto spinti, che vanno dai servizi finanziari alla ricerca scientifica,” ha detto Bill Wuertz, Senior Vice President, Storage Components Division di LSI. “Con la presentazione da parte di FTS della nuova linea di server PRIMERGY, abbiamo accolto con soddisfazione la loro scelta di selezionare il nostro portfolio SAS end-to-end per rispondere alle esigenze di I/O e RAID di questa fascia di utenza.”
Sin dalla nascita della tecnologia SAS, LSI ha proposto un portfolio di prodotti di altissimo livello, compresi controller e ROC integrati, expander, adattatori host bus e MegaRAID, soluzioni RAID-on-Motherboard (ROMB) e sistemi di storage. Grazie a 25 anni di esperienza nell’hardware e nel firmware e grazie a intensive procedure di validazione, LSI è il fornitore - dal singolo chip ai sistemi completi - preferito dagli OEM che vogliono offrire una vasta gamma di soluzioni di storage.
.
Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company's external web site,
2. LSI, the LSI & Design logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.
.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615