HDS Retail North America sceglie le soluzioni di TXT

30/mar/2010 15.56.04 TXT e-solutions Contatta l'autore

HDS Retail North America rafforza la sua strategia Consumer Driven grazie alle soluzioni TXT di pianificazione della domanda e di replenishment implementate da Ideaca Milano, 30 marzo 2010, Ideaca Knowledge Services (www.ideaca.com) e TXT e-solutions (www.txtgroup.com) annunciano che HDS Retail Nord America, società posseduta al 100% da Lagardère Services e principale retailer a livello mondiale specializzato nel settore viaggi, ha scelto TXTPERFORM2008 di TXT per rafforzare la propria strategia Consumer Driven.La soluzione, parte della suite per Supply Chain Management, supporterà HDS nei processi di pianificazione e replenishment dei suoi 350 punti vendita. TXTPERFORM2008 sarà implementato da Ideaca, partner privilegiato di TXT per il mercato retail in Canada. Ideaca è Gold Certified Partner di Microsoft e sta già supportando HDS nei suoi piani strategici di evoluzione e di consolidamento dell’IT.

HDS Retail North America è specializzata nel rivitalizzare gli spazi dedicati ai viaggiatori, ovunque nel mondo. Nei suoi oltre 350 punti vendita, l’azienda coinvolge i passeggeri in un modo nuovo ed entusiasmante grazie a soluzioni di tendenza e concept appositamente studiati che oltre a generare ritorni sull’investimento migliorano, in un modo che non ha precedenti, l’esperienza dei passeggeri. La gamma di prodotti è ampia e va dall’informazione e oggettistica, a prodotti specifici per il moderno viaggiatore. Tra i brand più conosciuti Relay, USA Today Travel Zone, Virgin, Brookstone and Discover. Le motivazioni alla base della scelta di TXTPERFORM2008 sono state le funzionalità più avanzate rispetto a quelle degli altri fornitori, la migliore comprensione dei processi di business, così come la tecnologia Microsoft utilizzata all'interno della soluzione che ben si sposa con la strategia a lungo termine di HDS che prevede un supporto Microsoft. Questo darà anche la possibilità ad HDS di abbandonare un’infrastruttura tecnologica frammentata e onerosa e di ridurre il TCO. Da questo progetto sono attesi ulteriori benefici: aumento della disponibilità dei prodotti, miglioramento dei margini e significativa riduzione del numero di referenze a catalogo.

TXTPERFORM2008 ricoprirà un ruolo chiave nel supportare la strategia di HDS di passare da un modello di replenishment pilotato centralmente ad uno di assortment a livello di store in tutta l'America. In particolare, la soluzione prevede la possibilità di gestire un modello di replenishment misto, sia per i prodotti durevoli che per quelli con cicli di vita notevolmente più brevi. La scalabilità della soluzione permette di coprire senza difficoltà i 350 punti vendita e le 150.000 referenze provenienti da diverse catene di fornitura. “Ciò che rende HDS così unica è la capacità di lavorare a stretto contatto con ognuno dei nostri clienti per offrire un programma personalizzato in base al loro ambiente specifico e ai loro obiettivi di business. Così facendo non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo primario: avere il prodotto giusto disponibile sullo scaffale nel momento in cui il viaggiatore lo desidera” afferma Vadim Motlik, Chief Administrative & Chief Financial Officer, di HDS Retail Nord America. "Per noi era fondamentale migliorare i nostri processi di pianificazione e di rifornimento, con una soluzione adeguata al nostro modello di business e alle nostre esigenze. TXT e Ideaca dispongono di una vasta esperienza nel settore e siamo lieti di lavorare con loro ".

“TXT ha un’expertise consolidata in ambiti caratterizzati da un elevato numero di referenze e di punti vendita. Siamo certi che la nostra sia la soluzione giusta per HDS e mi fa molto piacere che questa opportunità vada a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel settore retail con l’aggiunta di un altro marchio di prestigio alla nostra già estesa base clienti ", afferma Stefano Lena, Vice President Global Sales, TXT e-solutions. "Siamo lieti di collaborare con Ideaca, partner di comprovata esperienza nell’utilizzo delle tecnologie Microsoft, e di aiutare aziende come HDS a ridurre il proprio TCO e a rendere più snella la propria IT."

“Per noi, avere un ruolo strategico nello sviluppo dei piani di consolidamento dell’IT ed essere il principale partner di TXT per il mercato retail, è motivo di orgoglio” afferma Muneer Hirji, Presidente e CEO, di Ideaca. "TXTPEFORM 2008 è un “must have” nel panorama del software specializzato diretto alle grandi aziende e Ideaca dispone ora di una gamma completa di soluzioni per i nostri clienti retail”.

TXT e-solutions (www.txtgroup.com) è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz, Halle, Londra, Wynyard e New York.

Ideaca Knowledge Services (www.ideaca.com) società canadese che fornisce consulenza, implementa e supporta applicazioni di business. Ideaca impiega attualmente oltre 170 professionisti IT presso le sedi di Toronto, Calgary, Edmonton e Vancouver. Riconosciuta a livello mondiale per l’innovazione delle soluzioni fornite, Ideaca è specializzata in Enterprise Resource Planning (ERP), Customer Relationship Management (CRM), siti e tool collaborativi, sviluppo di applicazioni custom, Business Intelligence, soluzioni applicative infrastrutturali e sevizi di supporto.

HDS Retail Nord America (www.hdsna.com) è impegnata nel ridisegno degli ambienti di viaggio in tutto il mondo. Negli oltre 350 punti vendita propone programmi che impegnano i passeggeri in modi nuovi e entusiasmanti. Dall’edicola agli articoli da regalo, fino alla distribuzione specializzata dei propri marchi e concepts HDS è specializzata nel fornire prodotti e servizi di tendenza diretti al viaggiatore di oggi. HDS è posseduta al 100% da Lagardère Servizi, leader mondiale nella distribuzione specializzata in ambito viaggi, con oltre 1.600 negozi in 18 paesi in 4 continenti.