SONICWALL PRESENTA IL FIREWALL UTM MODULARE CON SWITCH ETHERNET A 24 PORTE INTEGRATO

31/mar/2010 11.48.58 Meridian Communications Contatta l'autore

Quantità elevata di porte e doppi slot di espansione modulare in combinazione con una piattaforma UTM ad alte prestazioni per consentire alle PMI di segmentare e proteggere con facilità le reti.

Milano, 31 Marzo, 2010 - SonicWALL, Inc. (NASDAQ: SNWL), azienda leader nella fornitura di infrastrutture di rete sicure, annuncia SonicWALL Network Security Appliance (NSA) 2400MX, una soluzione innovativa che va ad aggiungersi agli altri esclusivi prodotti del portafoglio UTM (Unified Threat Management). L'NSA 2400MX supporta già oggi i futuri moduli di espansione resi disponibili da SonicWALL che consentiranno alle piccole e medie imprese (PMI) di aumentare ulteriormente la quantità delle porte di commutazione. L'innovativo design modulare dell'NSA 2400MX assicura elevati livelli di sicurezza, affidabilità e produttività per le PMI e riduce al contempo i costi e la complessità.

L'appliance NSA 2400MX fornisce alle PMI la sicurezza dinamica necessaria per contrastare le minacce provenienti sia dall'interno che dall'esterno, oltre che per consolidare l'infrastruttura di rete. Gli attacchi alla rete sono sempre più sofisticati e spesso a scopo fraudolento. Se da un lato i prodotti dedicati forniscono ulteriori livelli di sicurezza, dall'altro sono costosi, difficili da gestire e con una scarsa capacità di controllo in caso di uso improprio della rete e delle applicazioni da parte dei dipendenti. La gamma UTM di SonicWALL integra funzionalità di ispezione e controllo delle applicazioni, prevenzione delle intrusioni, antivirus e antispyware in un'unica appliance semplice da gestire, altamente sicura e con prestazioni elevate.

"L'obiettivo di SonicWALL coincide con l'evoluzione dei requisiti generici e di sicurezza per l'integrazione nel mercato. Oggi le PMI hanno necessità di ridurre il numero di point of failure. L’NSA 2400MX consente alle aziende di estendere tutta la potenza della soluzione di sicurezza SonicWALL a uno switch a 24 porte per offrire maggiore sicurezza e un TCVO inferiore”, ha osservato Patrick Sweeney, vice presidente della gestione prodotti di SonicWALL. “Dato che le esigenze cambiano nel tempo, gli utenti hanno la possibilità di estendere le funzionalità del firewall e dello switch sfruttando i due slot modulari presenti sull’NSA 2400MX.”

Evoluzione dell’apprezzata serie NSA, l’NSA 2400MX offre le seguenti funzioni di sicurezza e networking:

·         Maggiore quantità di porte con switching avanzato. Grazie al supporto di 10 porte 1 GbE e 16 porte FE, l’NSA 2400MX offre una quantità di porte superiore a quella di qualsiasi altro prodotto della sua categoria ed è progettato per eliminare le barriere che in passato hanno impedito alle PMI di implementare la segmentazione di sicurezza interna, oltre alle complessità associate agli switch di terze parti.

• Espansione modulare. Offrendo supporto per i futuri moduli di espansione SonicWALL, l’NSA 2400MX sarà in grado di aumentare ulteriormente la quantità delle porte di commutazione oppure di fornire terminazione WAN per T1/E1 e ADSL assumendo la responsabilità dell’accesso WAN ed eliminando dalla rete i router non necessari.

·         Servizi avanzati di routing e funzioni di networking avanzate. L’NSA 2400MX offre funzionalità di sicurezza e di networking avanzate, compresi VLAN 802.1q, failover WAN/WAN e ISP, gestione basata su oggetti e su zone, bilanciamento del carico, modalità NAT avanzate e altro ancora, garantendo flessibilità di configurazione granulare e protezione totale.

·         Massima sicurezza. L’NSA 2400MX utilizza il motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection di SonicWALL per ispezionare ogni singolo bit di traffico allo scopo di eliminare virus, spyware, tentativi di intrusione e altri malware prima che accedano alla rete.

·         Funzioni intelligenti e di controllo delle applicazioni. Serie configurabile di policy granulari per singolo utente, applicazione, piano o sottorete IP. Queste policy possono essere utilizzate per automatizzare l’assegnazione della larghezza di banda delle applicazioni, limitare il trasferimento di file specifici, eseguire la scansione degli allegati utilizzando criteri configurabili dall’utente, controllare e ispezionare l’accesso interno ed esterno al Web e consentire agli amministratori di aggiungere signature personalizzate.

·         Prestazioni avanzate all’avanguardia e TCO ridotto. Sfruttando la potenza di elaborazione di più processori contemporaneamente, l’architettura multi-core di SonicWALL incrementa moltissimo il throughput e le funzionalità simultanee di ispezione mantenendo al contempo quasi costante il consumo di corrente.

·         SonicWALL Clean VPN™ innovativa. L’NSA 2400MX è caratterizzata dall’architettura di ispezione approfondita dei pacchetti Clean VPN di SonicWALL che garantisce la protezione dell’utente mobile e del traffico fra le filiali, prevenendo l’introduzione nella rete aziendale di vulnerabilità e codice nocivo.

·         Premiato Global Management System (GMS) di SonicWALL. Gli amministratori di rete possono gestire ciascuna appliance SonicWALL utilizzando SonicWALL GMS, la premiata soluzione di gestione che mette a disposizione degli amministratori gli strumenti necessari per configurare, applicare e gestire le policy di sicurezza globale, VPN e servizi da una postazione centrale e in modo semplice.

SonicWALL, Inc.

L'impegno di SonicWALL è rivolto alle aziende di qualsiasi dimensione che intendono incrementare le performance e la produttività, necessitano di reti sicure, economiche e semplici da utilizzare. La rete mondiale SonicWALL, costituita da decine di migliaia di partner di canale, ha venduto oltre un milione di appliance destinate alla protezione e al controllo dei dati di decine di milioni di utenti e aziende in tutto il mondo. Le premiate soluzioni SonicWALL comprendono sicurezza di rete, accesso remoto sicuro, sicurezza dei contenuti, backup e recovery e tecnologia di gestione delle policy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo: http://www.sonicwall.com/.

Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it  info@alias.it

Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com

Tech Data Italia s.r.l. -  Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495 526 - Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it