Data Management S.p.A presenta il Portale Documentale Digitale per gli Enti Locali.

31/mar/2010 11.56.09 Data Management Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La dematerializzazione è il cuore delle attività delle pubbliche amministrazioni che decidono di innovare e modernizzarsi ed anche l’Unione Europea chiede una riduzione del 25% degli oneri amministrativi per rafforzare la competitività entro il 2012.

La soluzione rapida e completa c’è : una piattaforma archivistica centralizzata e sistemi di produzione ed accesso documentale che consentono di realizzare gli obiettivi del piano e-Gov 2012 del Ministro Brunetta. Quello proposto da Data Management è un unico ambiente digitale rivolto a dipendenti, cittadini e imprese, che si basa su infrastrutture quali la posta elettronica, classica e certificata, il timbro e la firma digitali, il sistema di gestione informatizzata del processo di produzione degli atti amministrativi ed il portale  di digitalizzazione e conservazione dei documenti. Quest'ultimo, in particolare, ha l'obiettivo di conservare in maniera sicura e nel rispetto della normativa e degli standard internazionali, il patrimonio documentale informatico dell’ente locale, sia esso Comune, Provincia o Regione.
Allo scopo di facilitare ulteriormente questa importante evoluzione, Data Management ha predisposto anche cicli di formazione ed un servizio  di consulenza continuo per supportare gli Enti in questo passaggio, che diventa di rilevanza strategica sia come azione di contrasto alla crisi economica che come tassello fondamentale per la costruzione di uno Stato realmente federale e decentrato, capace di liberare risorse per investimenti in servizi al cittadino.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl