I più importanti brand del Made in Italy con TXT e-solutions a Bologna per parlare di PLM

01/apr/2010 12.46.21 TXT e-solutions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre 100 partecipanti e grande soddisfazione per l’evento del 9 marzo “Il Product Lifecycle Management come driver di profittabilità” organizzato da TXT in collaborazione con Microsoft.

Milano, 1 Aprile 2010

Continua con grande riscontro di partecipanti il roadshow europeo di TXT e-solutions che, dopo il successo dell’evento di gennaio a Lipsia, ha riunito a Bologna oltre 100 partecipanti in rappresentanza di 45 imprese. Presenti in sala i Direttori IT, Supply Chain e specialisti di PLM delle più grandi aziende del lusso, moda, sportswear e accessori del Made in Italy, per citarne solo alcuni: Fendi, , Loro Piana, Lotto Sport, Valentino.

L’evento, dedicato a innovazione e PLM, ha posto sotto la lente dei relatori temi quali driver di mercato, evoluzione e ruolo abilitante delle tecnologie di supporto e benefici; confermando che gli elementi chiave per competere risiedono sempre più in tempi di sviluppo rapidi agevolati da una collaborazione estesa a dal mindshare tra le diverse funzioni.

Guest Speaker del convegno il Gruppo Artsana – una multinazionale presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti con marchi quali Chicco, Prenatal, PIC e Lycia – che ha ripercorso le tappe del progetto di PLM realizzato con TXT evidenziando tra i numerosi benefici processi di business più efficaci e una riduzione dei tempi di sviluppo del 20% . “Veramente un’ottima iniziativa a cui siamo lieti di aver contribuito – ha commentato Francesco Ruo, Responsabile Area PLM di Artsana – l’evento, grazie ad un pubblico attento ed estremamente qualificato, ha rappresentato un’ interessante opportunità di confronto su tematiche di interesse comune”.

La seconda metà del pomeriggio è stata dedicata alla presentazione da parte di TXT della suite TXTPERFORM2008 e delle nuove funzionalità di PDMi – Product Data Management & intelligence. La soluzione capitalizza 15 anni di esperienza in ambito PDM/PLM al fianco di oltre 130 clienti, molti dei quali presenti all’evento. La dimostrazione live, particolarmente apprezzata dal pubblico in sala, ha sottolineato un’esperienza ulteriormente migliorata in aree quali la collaborazione con i fornitori e l’integrazione di PDM e merchandise planning

Stefano Lena, VP Sales & Marketing di TXT ha commentato: “L’entusiasmo con cui sono stati accolti il nostro invito e la presentazione della nuova soluzione da parte di così tante aziende, confermano che ricerca e investimenti in ambito PLM erano la strada giusta da percorrere. Ci ha lusingato ed è motivo di orgoglio la presenza in sala di tanti clienti che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy e che riconoscono nelle nostre soluzioni valore per il business rinnovando da anni la fiducia nel nostro lavoro. L’incontro con nuove realtà con cui abbiamo condiviso idee e prospettive è stata un’occasione unica per mettere a fattor comune esperienza ed eccellenze di tante imprese”.

Davide Salmistraro, Direttore Enterprise Marketing di Microsoft aggiunge: “All’incontro ho visto i clienti davvero interessati alle diverse soluzioni presentate e questo significa che TXT e-solutions è un partner che ha le competenze e le soluzioni giuste a garantire ai clienti un’offerta verticale per il settore moda e lusso. Per le aziende oggi è fondamentale implementare soluzioni innovative che gestiscano al meglio i processi e le organizzazioni aziendali, valorizzando le persone e il loro ruolo in azienda. La tecnologia a supporto per il business è lo strumento per gestire ed ottimizzare i processi, per monitorare la situazione economica-gestionale di un impresa offrendo al management una visione accurata e dettagliata dell’azienda a favore della rapidità di reazione, il vantaggio competitivo e lo sviluppo dell’ attività”

 Artsana Group Nato come azienda familiare, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, Artsana Group ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti, in 8 unità produttive e in 21 filiali, di cui 14 in Europa, affiancate da una rete di oltre 100 tra concessionari e distributori nel mondo. Artsana Group è suddiviso in due aree di business: Baby Care e Health&Beauty Care. Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Prénatal e Boppy per l’area Baby Care; PiC, Lycia, Serenity, e Control per l’area Health&Beauty Care.

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/ oppure all’indirizzo di posta elettronica infoita@microsoft.com

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig), Londra, Wynyard.

Per ulteriori informazioni: TXT e-solutions SpA Corporate Communication Manager Mariateresa Rubino Tel. +39 0225771.247 mariateresa.rubino@txtgroup.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl