Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi: Prisma Spa un magazzino alla moda

Il WMS StockSystem di Replica Sistemi ha notevolmente migliorato l'organizzazione e la gestione di tutti i processi logistici dei magazzini di Prisma di 11 e 12.000 m2, in particolare ha diminuito i tempi di controllo, stoccaggio e prelievo e ridotto i costi di gestione e gli errori.

08/apr/2010 10.09.30 Replica Sistemi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Itinerari Logistici per Recuperare Efficienza e Costi

Prisma Spa: un magazzino alla moda

Martedì 20 Aprile 2010

Prisma Spa

Via Enzo Ferrari, 
37051 Villafontana di Bovolone (VR)

 

08/04/2010 Curtatone (MN) - Replica Sistemi, azienda specializzata nei software dipartimentali per la gestione logistica, in collaborazione con Prisma Spa, uno dei maggiori player europei nel settore della logistica e trasporti per il  settore fashion-calzaturiero, organizza una visita guidata ai due magazzini di Villafontana di Bovolone (VR), dove StockSystem gestisce i flussi logistici a ritmi "In...calzanti".

 

Prisma Spa, network  di livello internazionale specializzato nella logistica integrata e distributiva in diversi settori merceologici (soprattutto calzaturiero-fashion), apre le porte dei suoi due magazzini di Villafontana di Bovolone (VR) e ospita l’evento “Itinerari Logistici per recuperare efficienza e costi” che consentirà di osservare sul campo le innovazioni introdotte nella gestione dei flussi logistici.

 

Il WMS StockSystem di Replica Sistemi ha notevolmente migliorato l’organizzazione e la gestione di tutti i processi logistici dei magazzini di Prisma di 11 e 12.000 m2,  in particolare ha  diminuito i tempi di controllo, stoccaggio  e prelievo e ridotto  i costi di gestione e gli errori.

 

Nel primo pomeriggio Stefano Pasinato, Amministratore Delegato di Prisma Spa, e Ivan Novellini, Responsabile linea logistica di Replica Sistemi, illustreranno l’organizzazione logistica introdotta da Prisma  per ottimizzare i flussi di merci e informazioni che quotidianamente transitano nelle avvenenti strutture dei suoi nuovi magazzini.

 

L’innovazione gestionale apportata da StockSystem ha prodotto risultati eccellenti  in termini di produttività e risparmio di risorse e in un miglior servizio al cliente.

 

Nella seconda parte del pomeriggio i partecipanti visiteranno i magazzini di Prisma in cui lavorano 130 operatori  e i flussi logistici viaggiano a un ritmo davvero “In… calzante”.

 

 

La partecipazione a questo imperdibile meeting è gratuita, ma essendo limitato il numero dei posti disponibili, è richiesta l'iscrizione sul sito di Replica Sistemi (www.replica.it).

 

Di seguito riportiamo il programma dell'evento.

 

PROGRAMMA

 

14.00   Registrazione partecipanti

 

14.30   L’operatore logistico: la realtà Prisma

Stefano Pasinato, Amministratore delegato Prisma

 

15.15   StockSystem

la soluzione concreta per la gestione del magazzino

Ivan Novellini, Responsabile linea logistica Replica Sistemi

----------------------------------------------------------------------------------------------------

16.00   Coffee break

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

16.30   Visita al magazzino

*********

Replica Sistemi è una software house con esperienza trentennale nella produzione di soluzioni integrate per la Supply Chain Execution.
In particolare sviluppa software per la logistica (WMS – Warehouse management Systems / TMS Transportation management System) e per il controllo della supply chain seguendo il modello delle medie aziende italiane di successo:
• alta qualità,
• grande specializzazione,
• passione,
• creatività.

È un’azienda finanziariamente solida con un portafoglio clienti in continua espansione, scelta da oltre 1.000 aziende in Italia e all’estero per la professionalità e l’eccellente assistenza garantita nello spazio e nel tempo.

È in grado di supportare tutte le aziende che strategicamente esternalizzano all'estero la propria attività e con aziende che necessitano di soluzioni con tecnologia VOICE.

Ha avviato un'alleanza strategica con Microsoft, grazie alla perfetta integrazione con l'ERP Microsoft Navision.

Fanno parte di Replica Sistemi anche le aziende Replica Development e Recap. 
Replica Sistemi condivide con le proprie aziende clienti e partner:
- ESPERIENZA: è sul mercato da oltre trent’anni, implementando applicazioni di logistica e gestionali.
Vanta la conoscenza e la pratica necessaria per organizzare i flussi informativi nei diversi settori e segmenti di mercato.
- KNOW NOW: il costante dialogo con tutti gli stakeholders permette di capire ed anticipare le richieste del mercato e di migliorare i prodotti in modo continuativo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl