TXT e-solutions riceve una valutazione positiva nello studio MarketScope sul PLM di uno dei maggiori analisti di mercato.

Milano, 13 Aprile 2010 TXT e-solutions ha ricevuto una valutazione positiva nel recente rapporto MarketScope di Gartner dedicato alle soluzioni PLM per l'abbigliamento, calzature e accessori.

13/apr/2010 12.24.12 TXT e-solutions Contatta l'autore

Milano, 13 Aprile 2010

TXT e-solutions ha ricevuto una valutazione positiva nel recente rapporto MarketScope di Gartner dedicato alle soluzioni PLM per l'abbigliamento, calzature e accessori. In questa ricerca indipendente Gartner ha valutato 21 fornitori di soluzioni PLM, attraverso una serie di criteri tra i quali prodotto, comprensione del mercato, customer experience, strategia di prodotto, modello di business, operations e redditività dell’azienda.

Gartner sottolinea nel suo MarketScope: "l'integrazione globale continua ad essere un elemento chiave per il successo delle implementazioni. [...] Per le aziende dei settori abbigliamento, calzature e accessori che devono far fronte a cicli di vita dei prodotti sempre più brevi, a time-to-market più ridotti e ad una sempre più rapida identificazione dei prodotti non performanti, le soluzioni di PLM e di sourcing sono requisiti fondamentali. Queste soluzioni permettono infatti di gestire il crescente rischio correlato al lancio di nuovi prodotti, di effettuare previsioni di vendita per linee di prodotto più precise, indirizzare le forti pressioni verso una presa di decisioni corrette e di delocalizzare per mantenere i bassi i costi”.

Stefano Lena, VP Global Sales & Marketing di TXT e-solutions afferma: "Siamo estremamente lieti della valutazione di Gartner che ha seguito nel tempo l’evoluzione della nostra offerta; abbiamo lavorato alacremente per realizzare una soluzione che aiuta i brand e i retailer del settore Fashion & Apparel ad incrementare i loro margini e nel contempo a migliorare la loro efficienza”.

La tecnologia di Microsoft e la consolidata esperienza di TXT hanno permesso di associare alla forza di un’interfaccia user friendly, come quella di Office, avanzate capacità funzionali e di offrire al mercato una soluzione unica nel suo genere. Le aziende che operano nel settore del fashion, dell’abbigliamento e della distribuzione possono lanciare più velocemente i nuovi prodotti e, basandoli sui più recenti trend di mercato, ridurre considerevolmente i rischi ad essi correlati. Con la suite TXTPERFORM2008 Fashion & Apparel gli operatori del settore dispongono di una soluzione PLM end-to-end senza precedenti.

In questo studio, Gartner ha valutato TXTPERFORM2008 Fashion & Apparel, ivi compresa la nuova soluzione PDMi (Product Data Management & Intelligence) lanciata il 30 ottobre scorso. PDMi è stato sviluppato sulla stessa piattaforma Microsoft della suite per supply chain management TXTPERFORM2008 e si integra facilmente con qualsiasi sistema ERP. Oltre a un avanzato PDM, e alle funzionalità di disegno e sviluppo delle collezioni, il nuovo PDMi garantisce una migliore esperienza negli ambiti di gestione delle performance, collaborazione con i fornitori e approvvigionamenti, così come l'integrazione nativa con la gestione della domanda, del merchandising e attività correlate. I tempi di implementazione e i costi sono notevolmente ridotti poiché tutti i moduli di TXTPERFORM2008 sono nativi.

"Quest’ultima release di prodotto", conclude Stefano Lena, "conferma il nostro impegno costante in quest’ambito. Le aziende della moda stanno facendo evolvere le loro soluzioni PLM: AMR Research Inc., che è stata da poco acquisita da Gartner, ha recentemente affermato che il 63% delle aziende della moda e abbigliamento sta pianificando ulteriori investimenti in tecnologie PLM ".

TXT ha una profonda esperienza nel PLM, con oltre 240 clienti a livello mondiale nel settore moda, abbigliamento e calzature e tra questi aziende leader come Marc Jacobs, Loewe (Gruppo LVMH), Desigual, Auchan (divisione tessile), Artsana (Chicco, Prenatal, Neobaby .. .).

I benefici riscontrati dalle aziende che hanno implementato la soluzione PLM di TXT sono tangibili. Per citare solo qualche esempio: riduzione del 10% nel time-to-market, riduzione di 4 volte dei tempi di sviluppo dei prodotti e stock-out ridotti del 50% sono risultati che parlano da soli.

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi e Lione) Spagna ( Barcellona), Germania (Chemnitz e Halle), UK (Londra e Wynyard).

Per ulteriori informazioni: TXT e-solutions SpA Corporate Communication Manager Mariateresa Rubino Tel. +39 0225771.247 mariateresa.rubino@txtgroup.com

Informazioni su MarketScope

MarketScope sul PLM per l'abbigliamento, calzature e accessori è protetto da copyright del 2009 e può essere riutilizzato solo previa autorizzazione di Gartner. MarketScope è una valutazione del mercato effettuata in periodi di tempo determinati che illustra l’analisi condotta da Gartner su alcuni vendor in base ai criteri definiti dalla società per ogni specifico mercato. Gartner non sostiene alcuno dei produttori, delle soluzioni o dei servizi menzionati in MarketScope, né consiglia agli utenti di scegliere solo i produttori che hanno ottenuto il punteggio massimo. Gartner non fornisce nessuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questo studio, compresa ogni garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.