OPT SOLUTIONS: EVENTO VAL DI SANGRO (CH) SU LEAN MANUFACTURING, SOFTWARE, PIANIFICAZIONE, PRODUZIONE E QUALITA' OPT SOLUTIONS in collaborazione con LOVECCHIO CONSULTING presenta: "Metodi e strumenti per il recupero di efficienza in PRODUZIONE" CENTRO SANGRO AVENTINO - Via Nazionale SNC - SANTA MARIA IMBARO (CH) 6 Maggio 2010 dalle ore 14,00 alle 18,00 L'evento è rivolto a tutte le AZIENDE MANIFATTURIERE coinvolte oggi più che mai in un processo di integrazione dei diversi processi aziendali, di miglioramento continuo in termini di efficienza e di efficacia, di gestione ottimale delle risorse aziendali al fine di un miglior controllo dei processi produttivi e logistici, di identificazione di PERDITE e SPRECHI, di controllo dei COSTI e analisi della redditività dei prodotti e dei clienti.

19/apr/2010 16.00.14 OPT SOLUTIONS Contatta l'autore

OPT SOLUTIONS in collaborazione con LOVECCHIO CONSULTING presenta:

“Metodi e strumenti per il recupero di efficienza in PRODUZIONE”

L’evento è rivolto a tutte le AZIENDE MANIFATTURIERE coinvolte oggi più che mai in un processo di integrazione dei diversi processi aziendali, di miglioramento continuo in termini di efficienza e di efficacia, di gestione ottimale delle risorse aziendali al fine di un miglior controllo dei processi produttivi e logistici, di identificazione di PERDITE e SPRECHI, di controllo dei COSTI e analisi della redditività dei prodotti e dei clienti. L’evento presenta come obiettivo primario quello di evidenziare come le metodologie per il controllo di gestione siano in grado di evidenziare gli sprechi presenti in area PRODUZIONE, di come sia possibile attraverso nuovi SOFTWARE tecnici poter controllare ed eliminare le anomalie di processo, in modo da poter raggiungere gli obiettivi aziendali e concretizzare alcuni principi del “PENSARE SNELLO” (LEAN ORGANIZATION), tutto questo recuperando COSTI ed aumentando la FLESSIBILITA’ e l’EFFICIENZA dell’intero processo produttivo, dalla progettazione tecnica alla realizzazione del prodotto finito. L’evento vuole altresì evidenziare come una visione INTEGRATA dell’intero flusso produttivo in termini di dati ed informazioni sia in grado di fornire un valore aggiunto in grado di tramutarsi in maggiore competitività per le imprese.

Verranno presentate nel corso del workshop metodi, progetti e soluzioni:

INNOVAZIONE DI PROCESSO

• I PRINCIPI DELLA LEAN MANUFACTURING

• IL PROCESSO DI PROGRAMMAZIONE/CONTROLLO PRODUZIONE
Presentazione del software per la pianificazione e schedulazione della produzione PlanetTogether

• LO STUDIO DEL LAVORO - TEMPI E METODI
Presentazione del primo software in ITALIA per lo studio dei tempi di lavoro con palmare

• LA GESTIONE DEGLI AUDIT - QUALITA'
Presentazione del primo software in ITALIA per la registrazione di qualsiasi tipo di verifica ISPETTIVA (qualità, sicurezza, energia, ambiente) con palmare

• NUOVI METODI E STRUMENTI - LA SIMULAZIONE E SIMUL8
Presentazione della tecnica della simulazione virtuale per lo studio dei processi produttivi/logistici

PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E REGISTRAZIONE: