LSI espande il numero dei sistemi operativi compatibili con la famiglia di schede controller RAID 3ware basate sulla tecnologia SAS da 6Gb/s

19/apr/2010 17.01.01 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

I nuovi driver software consentono agli assemblatori e partner di canale di offrire migliori prestazioni, affidabilità e scalabilità a una base di utenti più vasta

MILPITAS, Calif., 16 aprile 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato dei nuovi driver software per le schede controller RAID LSI™ della serie 3ware® 9750 che sono compatibili con Mac® OS X, VMware® ESX™ ed ESX™i 4.0, OpenSolaris™ e FreeBSD®. Inoltre, le schede 3ware comprendono ora il supporto embedded ai driver Linux® per il Kernel Linux 2.6.33 e superiori, consentendo così la compatibilità con numerose distribuzioni Linux. La compatibilità estesa con i sistemi operativi (OS) è stata realizzata per permettere ai partner assemblatori di offrire le incredibili prestazioni, usabilità e affidabilità dei controller 3ware SATA+SAS di LSI a una base di utenti ancora più ampia, rispondendo alle esigenze di ambienti applicativi che vanno dalla virtualizzazione e il cloud computing fino allo streaming di contenuti digitali e all’archiviazione dati.

“In quanto fornitori leader a livello mondiale di soluzioni RAID host bus, stiamo offrendo ai partner di canale che si rivolgono a queste vaste comunità di utenti soluzioni RAID collaudate e supportate dalle nostre ampie esperienza e competenza nell’hardware, nel firmware e nella validazione,” ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI. “La compatibilità OS estesa sottolinea il nostro continuo impegno per offrire un completo portfolio di soluzioni per lo storage accompagnato da programmi personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze dei system integrator e degli OEM che operano in settori verticali.”

Progettati per sistemi con connettività interna, i controller RAID 3ware a basso profilo sono basati sull’IC RAID-on-Chip (ROC) SAS LSISAS2108 da 6 Gb/s e sono disponibili in configurazioni da quattro e otto porte. Questi controller offrono prestazioni fino a 2,5GB/s nella lettura sequenziale e fino a 1,7GB/s nella scrittura sequenziale: velocità di trasferimento dati più che doppie rispetto alla precedente generazione di prodotti. I controller sono stati progettati per integrarsi facilmente con le esistenti infrastrutture SATA e SAS da 3Gb/s, permettendo ai clienti di salvaguardare gli investimenti già realizzati e migliorare al contempo le prestazioni in lettura e scrittura.

I controller 3ware 9750 uniscono le funzionalità e le prestazioni offerte dalla tecnologia SAS da 6 Gb/s al firmware 3ware StreamFusion™+ per rispondere alle esigenze di applicazioni di I/O sequenziale intensivo e in multi-stream che sono abbastanza diffuse negli ambienti Linux e Mac. Utilizzando la funzionalità Advanced Content Streaming di StreamFusion+, i controller ottimizzano i processi di scrittura in ambienti multi-stream dividendo la larghezza di banda complessiva tra i vari flussi, minimizzando così i colli di bottiglia che incidono sulle prestazioni. I controller aumentano anche la velocità di scrittura dei dati inviati in streaming, come nel caso della cattura video e del backup disk-to-disk, grazie ad algoritmi di caching avanzati.

La compatibilità certificata con VMware ESX ed ESXi 4.0 dei controller 3ware della serie 9750 significa che le schede sono state sottoposte alla verifica del complesso VMware Hardware Certification Program. I nuovi driver consentono ai clienti di unire la protezione avanzata dei dati e le elevate velocità di trasferimento dei dati tipiche dei controller 3ware di LSI ai costi accessibili e alla flessibilità offerte dagli ambienti virtualizzati e di cloud computing.
I controller 3ware di LSI sono disponibili a livello mondiale attraverso una rete di distributori, integratori e VAR. Tutti i clienti, nuovi o esistenti, possono scaricare gratuitamente la versione 10.1 dei driver software dall’indirizzo http://www.lsi.com/channel/ChannelDownloads/.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site,
2. LSI, the LSI & Design logo, 3ware and StreamFusion are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.
Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
Tel +39 02 9039 3308
Fax +39 02 9039 0615