TXT e-solutions inserita da uno dei maggiori analisti di mercato tra i 3 top leader mondiali di soluzioni di Assortment Management per il retail

29/apr/2010 14.43.58 TXT e-solutions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TXT e-solutions si posiziona ai massimi livelli e viene classificata “leader” da AMR Research (Gruppo Gartner) nello studio "Retail Assortment Management Leaders and Contenders – Evaluation Insights Revealed”, pubblicato nel mese di febbraio. Lo studio che ha portata mondiale è stato condotto valutando le performance di 25 vendor internazionali secondo i criteri fondamentali di funzionalità, centralità del consumatore e  impatto sul mercato.

 

Lo scopo della ricerca era individuare applicazioni di supporto ai retailer per migliorare i propri assortimenti. Come indicato nello studio  "L’esigenza di migliori tool di supporto alla comprensione delle preferenze dei consumatori e alle scelte di assortimento è molto sentita. I retailer stanno cercando di comprendere, grazie a tecnologie innovative e un’accresciuta trasparenza, le preferenze di acquisto dei consumatori attribuendo al consumatore stesso un ruolo sempre più rilevante”.

 

Stefano Lena, Vice President Global Sales & Marketing, afferma: "Consideriamo questa valutazione un risultato estremamente significativo oltre che un riconoscimento dell’expertise e della leadership di TXT nell’ambito della pianificazione degli assortimenti, lato retail. Il nostro impegno nel supportare i retailer nei loro obiettivi di aumento dei margini e di miglioramento della customer experience al punto vendita, ha fortemente guidato le strategie di sviluppo della nostra soluzione Merchandise & Assortment che è parte della suite per Supply Chain Management TXTPERFORM 2008. Oggi i retailers possono svolgere le attività di pianificazione e nel contempo gestire le performance e perseguire,  anche in presenza di un contesto economico che non ha precedenti, obiettivi di crescita sostenibili e di redditività a lungo termine.

 

Secondo il report di AMR: “La maggior parte dei retailer nei prossimi 12/36 mesi  concentrerà i propri sforzi nel migliorare  il processo di gestione dell’assortimento”

 

“Siamo a fianco dei nostri numerosi clienti del settore retail, tra i quali sono presenti  marchi molto noti come Auchan, Groupe Casino, Desigual e Nicolas, per supportarli nella pianificazione ottimale degli assortimenti al punto vendita e collaboriamo con loro per rafforzare ulteriormente le nostre soluzioni", conclude Stefano Lena.

 

TXTPERFORM2008 offre la soluzione di pianificazione Merchandise and Assortiment planning ideale grazie alla perfetta integrazione e gestione tramite workflow di tutti i processi inclusi quelli di pianificazione strategica, pianificazione finanziaria a livello di canale e categoria, riconciliazione e open-to-buy,  creazione del piano di assortimento, pianificazione per item e allocazione fino alla gestione in season. Costituisce inoltre un supporto nell’assegnazione dei corretti obiettivi in termini di margini, fasce di prezzo, categorie da spingere e nella costituzione dei mix più adeguati al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

 

La soluzione Merchandise & Assortment è uno degli elementi costitutivi della soluzione di Product Lifecycle Management per Fashion & Apparel di TXT, e integrandosi con il Product Data Management e gli strumenti di collaborazione con i fornitori, rende possibile lo sviluppo di collezioni realmente merchandise-driven.

 

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi, Lione), Spagna ( Barcellona), Germania (Chemnitz, Halle, UK (ondra, Wynyard).

Per ulteriori informazioni:

TXT e-solutions SpA

 

 

 

Corporate Communication Manager                               

 

Mariateresa Rubino

 

Tel. +39 0225771.247

 

mariateresa.rubino@txtgroup.com

 

 

Condizioni di utilizzo del Report

Questo report  è protetto da un copyright di AMR Research, società di Gartner Inc,  del mese di Febbraio  del 2010 e può essere riutilizzato solo previa autorizzazione . Il Report è una valutazione del mercato effettuata in periodi di tempo determinati che illustra l’analisi condotta da Gartner su alcuni vendor in base ai criteri definiti dalla società per ogni specifico mercato. Gartner non sostiene alcuno dei produttori, delle soluzioni o dei servizi menzionati nel report nè consiglia agli utenti di scegliere solo i produttori che hanno ottenuto il punteggio massimo. Gartner non fornisce nessuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questo studio, compresa ogni garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl