Gestione fatture e documenti di vendita: la soluzione aziendale passa da qui con Assistance.Net

Al giorno d'oggi il mercato propone un'ampia serie di prodotti di questo genere: si passa dai gestionali open source, meglio conosciuti come gratuiti, fino a quelli commerciali, cioè a pagamento.

30/apr/2010 09.19.53 S.I.T. srl - Soluzioni Informatiche e Telecomunica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I programmi di gestione delle fatture e dei documenti di vendita sono strumenti di lavoro davvero fondamentali per poter avere un’azienda strutturata e organizzata nel miglior modo possibile. Al giorno d’oggi il mercato propone un’ampia serie di prodotti di questo genere: si passa dai gestionali open source, meglio conosciuti come gratuiti, fino a quelli commerciali, cioè a pagamento.

Ognuno di essi ha caratteristiche utili e vantaggiose, ma spesso l’utente si trova disorientato di fronte alla scelta da compiere, a causa proprio di questa larga gamma di proposte.

Esiste a questo proposito un software gestionale completo, creato a misura delle piccole e medie imprese, che non lascia davvero nulla al caso.

Si tratta di Assistance.Net, un sistema di gestione innovativo ed efficiente, che da solo è in grado di poter gestire tutti gli aspetti legati al post-vendita, in particolar modo quelli che riguardano la fatturazione. Il software collabora inoltre con il famoso gestionale Mago.Net, per una maggiore sicurezza di lavoro, avendo la certezza di disporre sempre di dati chiari e aggiornati.

A questo proposito, Assistance.Net comprende due diversi moduli di fatturazione:

·         Modulo fatturazione integrata, che ha diverse funzionalità e che ti darà l'opportunità di gestire secondo ogni tua specifica esigenza ogni aspetto che riguarda la contabilità, riassumendo in un unico pannello di controllo tutte le informazioni che devono confluire nelle fatture cliente. Le fatture verranno poi registrate nel modulo Vendite di Mago.Net, alimentando la prima nota, il registro IVA e lo scadenziario dei clienti. In questo cruscotto convergono tutte le attività della gestione e avrai inoltre una visione globale per ogni aspetto del sistema di fatturazione;

·         Modulo gestione documenti di vendita, quali DDT e fatture.

In particolare con questo secondo modulo si può:

  • fare lo scarico delle matricole, attraverso il DDT in oggetto;
  • dalla procedura di fatturazione potrai creare in maniera automatica le fatture di vendita, riguardanti contratti, ticket e interventi;
  • oltre al DDT e alla fattura, con questo modulo avrai a disposizione la fattura proforma/di acconto/accompagnatoria, le ricevute fiscali, il documento sui resi al cliente e le note di credito.

Il modulo per la gestione dei documenti di vendita è strettamente collegato al modulo Vendite di Mago.Net, con il quale scambia ed elabora dati; in particolare, la parte che riguarda Mago.Net si occupa di:

 

·         documenti di vendita

·         bollettari e registri IVA

·         politiche prezzi e sconti

·         spese di spedizione e imballo

·         importazione file

·         ritenuta d’acconto

·         fatturazione automatica e manuale

·         statistiche di vendita

 

Tra i servizi inclusi, è prevista una demo gratuita di 30 giorni per testare da subito le potenzialità del programma, l’assistenza telefonica illimitata e le possibili personalizzazioni da effettuare in base alle specifiche esigenze aziendali.

Tutti i dettagli di Assistance.Net sono su: www.assistancenet.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl