Quanto costa un sito?

04/mag/2010 15.00.28 ciaopeople Contatta l'autore

L'offerta di hoster, ovvero di coloro che offrono il servizio di allocazione di un sito sul web (tramite server), risulta essere particolarmente ampia, potendo così rispondere alle esigenze più disparate. A chi non ha ancora maturato una particolare confidenza con il mondo del web dal lato dei "servizio hosting", potrà risultare strano, se non addirittura "sospetto", che alcuni web hosting costino 30 euro, mentre altri arrivino a 300. Semplicemente esistono diversi servizi di "registro dominio", che le offerte aggregano in maniera diversa e più o meno comprensiva. Bisogna tuttavia avvertire che anche le offerte economiche contemplano ormai quei servizi che per il 90% dei casi Ë sufficiente ai proprietari di siti web; vale a dire un spazio illimitato, antispam, backup ed un ragionevole numero di mail personalizzate.