REAL Studio 2010 Release 2, il miglior strumento di sviluppo multipiattaforma è disponibile!

04/mag/2010 17.14.11 omnidea srl Contatta l'autore

Velocizza i Tempi di Sviluppo e Riduci i Costi Usando REAL Studio 2010 Release 2 di REAL Software

AUSTIN, Texas (4 Maggio 2010) - REAL Software annuncia oggi il rilascio di REAL Studio 2010 Release 2. REAL Studio è uno strumento di sviluppo multipiattaforma che permette agli sviluppatori di creare applicazioni native di alta qualità per Windows, Mac Os X e Linux. Poiché REAL Studio è orientato ad oggetti, gli sviluppatori non devono scrivere molto codice, e ciò si traduce in rapide crescite di produttività e riduzione dei tempi di sviluppo. I programmatori che utilizzano REAL Studio possono inoltre osservare un incremento in termini di rendita poiché possono espandere la loro offerta dall'applicazione per una singola piattaforma al multipiattaforma senza dover riscrivere codice apposito. REAL Studio è semplice da imparare ed ha una curva d'apprendimento molto bassa, ciò che lo rende lo strumento di sviluppo perfetto sia per coloro che hanno intrapreso da poco la strada della programmazione sia per gli sviluppatori professionisti.

REAL Studio 2010 Release 2 introduce 17 nuove funzionalità e 68 migliorie. Questa release fornisce una connettività ai database ottimizzata, il reporting, supporto ActiveX e un servizio di stampa per l'IDE. Inoltre, lo sfarfallio, che si presenta quando diversi tipi di controlli sono spostati o in movimento in ambiente Windows, è stato notevolmente ridotto. Infine, questa release aggiunge maggiori opzioni di posizionamento delle DLL e un nuovo strumento di TextEncoding che determina se una stringa è codificata correttamente o meno.

"Concentriamo i nostri sforzi nel permettere lo sviluppo rapido di applicazioni per sviluppatori di ogni tipo che vogliano creare qualsiasi tipo di software e REAL Studio 2010 Release 2 è esemplare a questo scopo, " ha commentato Geoff Perlman, Fondatore e CEO di REAL Software. "Lo sfarfallio in Windows è stato un problema per qualche tempo e averlo fissato dimostra il nostro impegno mirato al miglioramento della stabilità."

"Negli anni ho trovato il linguaggio REALbasic molto semplice da imparare, ma parimenti molto potente, il che mi ha permesso di creare soluzioni affidabili e pienamente funzionali in tempi più brevi che con altri linguaggi, come C, Objective-C , e altri", ha commentato Eric Vasbinder, Direttore Tecnico dell'Ufficio Vendite di HP Software. "Queste caratteristiche di semplicità e potenza sono ben combinate nella robustezza dell'IDE REAL Studio, unite all'abilità di usare un unico codice base per applicazioni native di Windows, Mac OS X e Linux. In più, nuove funzionalità vengono introdotte frequentemente e ciò ha un valore importante, assieme all'ottimizzazione della connettività database introdotta dalla 2010r2 in uscita. Detto questo, REALbasic e REAL Studio sono diventati il primo strumento che utilizzo nel creare applicazioni native per i nostri clienti."

"REAL Studio 2010 semplifica un sacco di aspetti dolorosi annessi allo sviluppo multipiattaforma," ha commentato Michael Diehr, Direttore Tecnico di Xochi Media, gli sviluppatori di iScreensaver, uno strumento per creare screensaver multipiattaforma. "Fare il debugging può risultare molto oneroso, ma il Debugger remoto di REAL Studio ci permette di mantenere e compilare il nostro codice sorgente in Mac OS X, poi fare il debug in remoto via TCP/IP in diverse versioni di Windows - sia su macchine reali che virtuali. Abbiamo testato la 2010r2 e non vediamo l'ora di usarla in fase di produzione."

REAL Studio 2010 Release 2 è disponibile in tre edizioni:

• REAL Studio Enterprise Edition, al prezzo di €749,00 i.e., è pensata per sviluppatori professionisti full-time e include strumenti come un profiler per l'ottimizzazione del codice e la build automation.
  • REAL Studio Professional Edition, al prezzo di €239,00 i.e., è richiesta per la compilazione multipiattaforma e include il debugging da remoto e altre caratteristiche avanzate.
  • REAL Studio Personal Edition, al prezzo di €79,00 i.e., è specificatamente concepita per i neofiti della programmazione o per chi sviluppa per un' unica piattaforma.

La lista completa delle migliorie e nuove caratteristiche in REAL Studio 2010 Release 2 può essere consultata nelle note di rilascio nella sezione di download.

Informazioni su REAL Studio

REAL Studio, precedentemente noto come REALbasic, è uno strumento completo di sviluppo software multipiataforma perfetto per creare un'ampia gamma di applicazioni, dalle utilities alle applicazioni professionali. REAL Studio Personal Edition per Windows, Linux o Mac è distribuito al prezzo di €79 ed è concepito per hobbisti e studenti. REAL Studio Professional Edition, indispensabile per la compilazione multipiattaforma, è venduto a €239. REAL Studio Enterprise Edition, dedicato ai programmatori professionisti, è distribuito al prezzo di €749. Tutte le edizioni di REAL Studio sono ora disponibili e possono essere scaricate direttamente da REAL Software.

Acquistando REAL Studio direttamente da omnidea è possibile ricevere fattura regolare italiana comprensiva di I.V.A. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@omnidea.it.

Informazioni su REAL Software

REAL Software sviluppa REAL Studio, uno strumento di sviluppo software multipiattaforma orientato ad oggetti, e REAL Server, un database server multipiattaforma, per sviluppatori che vogliano creare e distribuire software per Windows, Mac OS X e Linux. REAL Software è stata fondata nel 1996 e ha sede in Austin, Texas. Per maggiori informazioni visita < a href="www.realsoftware.it">www.realsoftware.it

Informazioni su omnidea srl

omnidea è un'azienda che opera nel campo dell'Information & Communication Technology, studiando, progettando ed implementando sistemi informativi complessi. Il core business è costituito dallo sviluppo e distribuzione di applicativi web based e di software multipiattaforma.

Sara Canali
omnidea srl