Datamatic e Panasonic annunciano il nuovo accordo di distribuzione

Datamatic e Panasonic annunciano il nuovo accordo di distribuzione Milano, 20 maggio 2010 - Panasonic, produttore leader di tecnologie e soluzioni per i mercati Home, Professional e SoHo e Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent'anni nella distribuzione di prodotti per l'Information Technology, annunciano di avere definito un nuovo accordo di collaborazione.

20/mag/2010 12.35.11 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Milano, 20 maggio 2010 – Panasonic,  produttore leader di tecnologie e soluzioni per i mercati Home, Professional e SoHo e Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, annunciano di avere definito un nuovo accordo di collaborazione.

Secondo tale accordo Datamatic S.p.A., attraverso il proprio canale di vendita, i 20 Cash & Carry e gli oltre 300 punti vendita delle catene Wellcome e Vobis, avrà l’incarico di distribuire i prodotti Panasonic. L’offerta dei prodotti trattati comprenderà: l’intera gamma delle multifunzione A4 , appena disponibili, oltre alla quasi totalità dei prodotti audio/video fra i quali segnaliamo i TV Plasma, Plasma 3D, LED e LCD; le fotocamere compatte, bridge e le videocamere FULL HD e relativi accessori.

L’accordo appena concluso rappresenta per Datamatic S.p.A motivo di soddisfazione ed un passo importante nello sviluppo della strategia aziendale che ha come obiettivo principale l’offerta sempre più ampia di prodotti che comprendono ambiti non esclusivamente IT.

“Abbiamo stretto questo accordo strategico con Panasonic, uno dei più grandi nomi per l'elettronica di consumo al mondo” commenta Stefano Martini, amministratore Delegato  di Datamatic Spa, che aggiunge: “ siamo convinti che l’apporto di questa vasta gamma di prodotti  sarà accolta con favore dai punti vendita delle catene Wellcome e Vobis che potranno ulteriormente ampliare la propria offerta.”

“L’accordo raggiunto con Datamatic rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di investimento e sviluppo del canale IT che Panasonic sta portando avanti sin dall’inizio di questo 2010” afferma Gianfranco Alberio Senior Sales Manager di Panasonic Italia Spa.
“Datamatic è certamente uno degli attori a più alto valore aggiunto del mondo IT e sarà senza alcun dubbio in grado di portare adeguatamente sul mercato l’alta qualità, la vision e la mission del brand e dei prodotti Panasonic”.

Panasonic Italia

Panasonic Italia, filiale italiana di Panasonic Corporation, è stata fondata nel 1980 e ha la sua sede principale a Milano in via Lucini n.19. Altri uffici commerciali e di rappresentanza sono stati aperti a Roma.
L'azienda commercializza prodotti con il marchio Panasonic e fin dalla sua fondazione si ispira alla filosofia della società madre, che pone al primo posto degli obiettivi aziendali l’individuo e il soddisfacimento delle sue esigenze.
Panasonic Italia impegna oltre 200 persone tra dipendenti e agenti. Grazie a una distribuzione attenta e capillare, i suoi prodotti sono oggi distribuiti da oltre 1.100 punti vendita tra i più qualificati in Italia. Panasonic Italia si è così dotata di una rete commerciale e di assistenza tecnica, capace di consigliare e assistere i propri clienti tramite un'eccezionale offerta di prodotti e soluzioni integrate per l’ufficio e il tempo libero, supportata da un collaudato ed efficiente servizio post-vendita.

Datamatic S.p.A
Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e, nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli

accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.
Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione.
Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

Ufficio Stampa Datamatic S.p.A.:
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano