Technology Day: Voice Protocols Technology and Design Fundamentals

20/mag/2010 17.35.25 Europa Networking Contatta l'autore

Giovedì 13 maggio si è svolto a Milano – presso la sede dell’Academy Europa Networking – il Technology Day su Voice Protocols Technology and Design Fundamentals.

Gli incontri Technology Day sono organizzati da Europa Networking – società specializzata in reti informatiche - allo scopo di offrire agli allievi un’ulteriore opportunità di aggiornamento sulle tecnologie del settore. Gli incontri Technology Day per gli allievi di Europa Networking  sono a partecipazione gratuita.

Europa Networking si dedica alla formazione dei tecnici per le reti informatiche di tutti i livelli e propone corsi su Routing & Switching, Security, Wireless, Service Provider, VoIP, CCIP, CCIE. Aderisce al Cisco Networking Academy Program di cui propone i corsi Cisco per il settore reti informatiche: CCNA, CCNP, CCNA Security, ed i corsi CCAI per la formazione degli Instructor.

L’academy promuove inoltre varie iniziative rivolte agli allievi, tra cui gli incontri Technology Day con i tecnici professionisti del settore, per l’aggiornamento sulle più attuali tecnologie del networking.

Per il Technology Day del 13 maggio 2010 gli allievi di Europa Networking hanno potuto incontrare Marco Stangalino (Cisco Systems Italy), esperto di protocolli e tecnologie VoIP (Voice over IP), che ha presentato: “Voice Protocols Technology and Design Fundamentals”; a dare il via all’evento, Luca Lepore, Responsabile Cisco Networking Academy Italy e Mediterraneo.

Programma della serata “Voice Protocols Technology and Design Fundamentals”:

Protocol and Deployment Model Fundamentals
- Protocol architectures: Peer-to-peer, client server
- Protocol fundamentals: H.323, SIP, MGCP, SCCP
- Deployment Models: CCM, CME, Contact Center

Network Design Considerations
- H.323, MGCP, SIP Pros/Cons
- Campus and Remote Office Requirements
- Remote Office Survivability
- FXS GW Features
- Media Termination Points (MTPs)
- Other Considerations

Europa Netwoking desidera ringraziare Marco Stangalino per la cortesia e disponibilità mostrata verso il team e gli allievi dell’academy.

Il prossimo Technology Day - “Retooling CCNP BSCI > ROUTE” - previsto per l’8 giugno 2010, è dedicato agli allievi che hanno frequentato i corsi Cisco BSCI (Building Scalable Cisco Internetworks) di Europa Networking (CCNP v.5) e che desiderano aggiornarsi su temi previsti per i prossimi CCNP ROUTE (Implementing IP Routing) (CCNP v.6). Argomento della serata saranno le tecnologie di Path Control (PBR, NetFlow, RTR e IP SLA).

Corsi CCNP:

Europa Networking news:

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

Sede di Bergamo, via Zelasco 1: tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Sede di Milano, Viale Monza 7: tel:(+39)02.400.47.613

La sede di Milano è aperta:    da lunedì a venerdì 12:00 - 19:00  Siete benvenuti!

Lezioni sospese: mercoledì 2 giugno 2010

31 luglio - 31 agosto 2010

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.