Il plug-in Fotolia per Microsoft Office, ora in italiano

24/mag/2010 19.45.23 Fotolia Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il leader europeo nel microstock rilascia la versione 2.0 del plug-in per Office 2007 e 2010, ora completamente in italiano ed arricchito da nuove funzionalità

ROMA, 18 maggio 2010 - In contemporanea con l'atteso lancio internazionale di Office 2010, Fotolia ha rilasciato la versione 2.0 del proprio componente aggiuntivo gratuito per Microsoft Word 2010® e Microsoft PowerPoint 2010®, già utilizzato da 75.000 utenti nella versione inglese disponibile dallo scorso ottobre per Office 2007. Nel corso degli ultimi mesi, Fotolia ha collaborato strettamente con Microsoft per potenziare le funzionalità multimediali del plug-in e l'immediatezza del suo utilizzo. Il risultato è un prodotto che moltiplica la produttività e permette agli utenti di rendere più attraenti ed efficaci i propri documenti e presentazioni con rapidità estrema, e di conseguenza comunicare più efficacemente. La nuova versione è localizzata in 10 lingue ed integra nuove attese funzionalità, quali la gestione dei download in abbonamento e i video in alta definizione.

"Siamo entusiasti di essere la prima azienda microstock a integrare immagini e video Royalty-Free nelle applicazioni desktop leader a livello mondiale", dice Lisa Sallusto, manager Fotolia per l'Italia. "Inoltre, grazie all'accesso immediato a 15 immagini assolutamente gratuite ogni giorno, tutti gli utenti Office - dai dirigenti d'azienda agli studenti - troveranno il menu Fotolia un'espansione insostituibile per Microsoft Word e PowerPoint."

(C) Fotolia plug-in per PowerPointIl plug-in Fotolia fornisce infatti una soluzione immediata alla necessità di arricchire con immagini i propri progetti personali e professionali, offrendo agli utenti un facile accesso ad una enorme libreria di immagini in alta risoluzione e video di facile ricerca e inserimento all'interno dei propri documenti. Il componente aggiuntivo può essere scaricato gratuitamente da http://www.fotolia.it/ribbon ed aggiunge alle applicazioni Office un menu che consente agli utenti di accedere, rintracciare e scaricare immediatamente le immagini desiderate dal proprio catalogo, forte di 9 milioni di contenuti digitali in alta risoluzione, senza lasciare il proprio documento di Microsoft Office®.

Passando il mouse sopra i risultati della ricerca, si può visualizzare in anteprima l'immagine. Un semplice doppio-clic inserirà un bozzetto dell'immagine nel documento, permettendo all'utente di provare l'impaginazione prima di effettuare l'acquisto. Una volta approvata, l'immagine o il video potranno essere scaricati sempre dall'interno del documento.

(C) Fotolia plug-in per WordL'acquisto delle immagini Fotolia tramite i plug-in per Microsoft Word e PowerPoint è semplicissimo: basta selezionare le dimensioni dell'immagine e l'opzione di licenza standard o estesa. Solo Fotolia offre licenze standard ed estese con l'acquisto di ogni immagine in catalogo, e le licenze sono esenti da restrizioni di postazioni di lavoro e limiti di riutilizzo.
Una volta che l'immagine è stata scaricata ed automaticamente inserita nel documento corrente, l'utente è libero di utilizzare il file Fotolia senza alcun limite di tempo, copie o area di distribuzione geografica, perché le immagini Fotolia sono davvero royalty free!

L'accordo con Microsoft, che offre da anni una raccolta gratuita di immagini e illustrazioni Fotolia nella clip art di Microsoft Office. È un esempio del continuo impegno di Fotolia nel collaborare con protagonisti innovativi e l'industria. Fotolia continua a distinguersi attraverso la promozione dei propri collaboratori creativi attraverso partnership aziendali e di marketing localizzati. Diverse fonti indipendenti descrivono infatti Fotolia come una delle aziende microstock con il maggior tasso di crescita al mondo.

 

 

Fotolia
Con filiali in 13 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di 9.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento). Fotolia offre alle aziende partner la possibilità di integrazione del proprio database tramite API gratuite.
1.800.000 professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di oltre 9 milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.62

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl