Concluso percoro formativo Cisco CCIE R&S presso Europa Networking

Concluso percoro formativo Cisco CCIE R&S presso Europa Networking Il 22 maggio si è concluso presso l'academy Europa Networking il percorso formativo CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert) Routing & Switching Written iniziato il 27 marzo 2010.

25/mag/2010 12.49.51 Europa Networking Contatta l'autore

Il 22 maggio si è concluso presso l’academy Europa Networking il percorso formativo  CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert) Routing & Switching Written iniziato il 27 marzo 2010.

Il percorso formativo è rivolto ai tecnici di rete CCNP (Cisco Certified Network Professional) che desiderano accrescere ulteriormente le competenze in ambito Routing & Switching  e sostenere l’esame di certificazione Cisco 350-001.

L’academy Europa Networking è specializzata in reti informatiche e si dedica in particolare alla formazione lab-oriented Cisco sia per i privati che per le aziende. L’offerta formativa spazia dai corsi di primo livello CCNA -  Cisco Certified Network Associate  (nessun prerequisito richiesto per la frequenza) ai corsi Expert (la qualifica CCIE - Cisco Certified Internetwork Expert – rappresenta uno dei livelli più alti nel sistema di certificazione Cisco):  regolarmente proposti a calendario vi sono i percorsi CCIE Routing & Switching Written; inoltre su richiesta sono organizzati training CCIE Routing & Switching Lab e CCIE Service Provider Written.

Prerequisiti: per accedere CCIE R&S Written è richiesta la qualifica CCNP (Cisco Certified Network Professional); per il CCIE Service Provider Written è richiesta la qualifica CCNP o CCIP (Cisco Certified Internetwork Professional).

I percorsi CCIE R&S Written e CCIE R&S Lab preparano per uno dei titoli più ambiti in ambito networking, quello di tecnico Cisco CCIE Routing & Switching. Per ottenerlo occorre superare due esami; prima l’esame Written 350-001 (sostenibile anche presso il test center di Europa Networking) e poi l’esame Lab presso una sede autorizzata (in Europa, presso la sede Cisco di Bruxelles).

Durante il training CCIE Routing & Switching gli allievi di Europa Networking affrontano gli argomenti previsti dai programmi d’esame Cisco (Blueprint CCIE R&S Written e CCIE R&S Lab); buona parte delle lezioni in presenza è dedicata alle attività pratiche di laboratorio sotto la guida dell’Instructor (gli Instructor di Europa Networking, oltre ad essere tecnici professionisti certificati Cisco, hanno superato specifici training per la didattica e sono sempre di supporto agli allievi durante le esercitazioni di laboratorio).

Inoltre gli allievi accedono ai laboratori da remoto per esercitarsi ulteriormente da casa.

I laboratori dell’academy sono attrezzati con apparati reali Cisco e vengono regolarmente rinnovati in funzione degli aggiornamenti dei programmi (recentemente a seguito del passaggio alla versione 4.0 dei programmi CCIE Routing & Switching); attualmente i laboratori di Europa Networking dispongono dei seguenti apparati: 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

Il percorso CCIE Routing & Switching Written iniziato il 27 marzo 2010 si è concluso il 22 maggio e si è svolto in modalità sabato (48 ore di lezioni e lab in presenza + remote lab + ore di studio individuale) presso la sede Europa Networking di Bergamo.

Una nuova edizione del corso CCIE Routing & Switching Written è prevista per il 5 luglio in modalità intensiva (una settimana di lezioni + una settimana di laboratori + ore di studio individuale) presso la sede Europa Networking di Milano. Da settembre verranno proposte nuove partenze in modalità sabato (dal 18 settembre a Bergamo) e in modalità venerdì (dal 15 ottobre a Milano).

Corsi CCIE R&S Written

Europa Networking News:

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

Sede di Bergamo, via Zelasco 1: tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Sede di Milano, Viale Monza 7: tel:(+39) 02.400.47.613

La sede di Milano è aperta:    da lunedì a venerdì 12:00 - 19:00  Siete benvenuti!

Lezioni sospese: mercoledì 2 giugno 2010

31 luglio - 31 agosto 2010

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.