Il management dell' Information Technology come servizio

Il management dell' Information Technology come servizio Può accadere che alcune aziende abbiano bisogno di ricoprire un ruolo di IT management (CIO) ma abbiano limitazioni di budget che impediscono l' assunzione di un manager di alto profilo a tempo pieno e sono quindi costrette a rinunciare oppure a ripiegare si figure che pur essendo tecnicamente preparate hanno poca o nessuna esperienza dal punto di vista della strategia e del governo dell' IT aziendale.

05/giu/2010 10.58.50 MS CONSULTING Contatta l'autore

Può accadere che alcune aziende abbiano bisogno di ricoprire un ruolo di IT management (CIO) ma abbiano limitazioni di budget che impediscono l' assunzione di un manager di alto profilo a tempo pieno e sono quindi costrette a rinunciare oppure a ripiegare si figure che pur essendo tecnicamente preparate hanno poca o nessuna esperienza dal punto di vista della strategia e del governo dell' IT aziendale. Normalmente si tratta di aziende di dimensioni contenute (più o meno da 10 a 150 addetti), con organizzazioni di complessità medio-bassa ; ho verificato sul campo che ciò di cui hanno effettivamente bisogno è un manager di esperienza che si assuma la piena responsabilità del ruolo con un impegno ritagliato sulle reali necessità.
Questo servizio, che ho denominato IT Management as a Service, porta qualità ed esperienza nella gestione dell' IT aziendale ma non richiede un impegno economico equivalente ad un manager a tempo pieno.
Esistono già esempi di questo tipo in altre aree come ad esempio gli affari legali e la gestione del personale.
Nel mio sito all' indirizzo www.msconsulting.it/itmaas.htm si trovano le motivazioni e i principi sui quali ho da qualche tempo costruito questo servizio. All' indirizzo: www.msconsulting.it/SABATINI_CV.pdf si può inoltre accedere al mio CV completo.

Sono inoltre più che disponibile ad un incontro di reciproca conoscenza ed di ulteriore approfondimento su questa mia offerta. Chi lo riterrà quindi opportuno può contattarmi quando può e vuole al numero: 335-5353052.