Aggiornamento corso Cisco CCNP BSCI/ROUTE

10/giu/2010 00.17.03 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’academy Europa Networking – specializzata in formazione Cisco per le reti informatiche – organizza per i propri allievi i Technology Day, incontri gratuiti di aggiornamento con tecnici ed Instructor professionisti del settore. Dopo la serata su Voice Protocols Technology and Design Fundamentals,  l’8 giugno si è svolta una sessione di aggiornamento per gli ex allievi CCNP BSCI dell’academy.

 

 

Europa Networking organizza percorsi formativi per i tecnici di rete di tutti i livelli, dal CCNA (Cisco Certified Network Associate) all’Expert (percorsi CCIE – Cisco Certified Internetwork Expert); i training sono lab-oriented (gli allievi fanno esperienza sui laboratori reali dell’academy attrezzati con apparati Cisco) e abbinano ore di attività in presenza a ore di attività a distanza.

 

Il settore networking è in continua evoluzione; per offrire agli allievi piani formativi sempre in linea con le richieste delle aziende del settore, i programmi dei corsi ed i laboratori di Europa Networking vengono regolarmente aggiornati. Inoltre Europa Networking organizza i Technology Day, occasioni di approfondimento sulle novità in merito a formazione e tecnologia per le reti informatiche.

Durante i Technology Day gli allievi e gli ex allievi dell’Academy hanno l’opportunità di incontrare tecnici specialisti e di seguire lezioni  di aggiornamento con Instructor esperti, professionisti del settore e certificati CCAI (Cisco Certified Academy Instructor).

 

Dopo la serata su Voice Protocols Technology and Design Fundamentals, condotta il 13 maggio da Marco Stangalino di Cisco Systems Italia, per i Technology dayl’8 giugno si è svolta presso la sede milanese di Europa Networking una sessione di aggiornamento rivolta agli ex allievi CCCNP BSCI dell’academy:

in occasione del prossimo passaggio dal percorso CCNP (Cisco Certified Network Professional) versione 5 (corsi CCNP BSCI, BCMSN, ONT, ISCW) al percorso CCNP versione 6 (corsi CCNP ROUTE, SWITCH e TSHOOT), Europa Networking ha proposto agli allievi che hanno già seguito il corso CCNP BSCI una serata di training su:

 

PBR (Cisco IOS Policy Based Routing)

Local PBR (Cisco IOS Local Policy Based Routing)

Netflow, RTR (Cisco IOS Response Time Reporter)

IP SLAs (Cisco IOS IP Service Level Agreements)

Intro OER (Cisco IOS Optimized Edge Routing)

Intro PFR (Cisco IOS Performance Routing)

Nel corso della serata gli allievi hanno avuto modo di esercitarsi anche sui nuovi laboratori dell’academy.

 

Il percorso formativo CCNP (Cisco Certified Network Professional) proposto da Europa Networking costituisce un approfondimento specialistico di routing e switching e prepara per la certificazione Cisco (Industry Standard Certification) CCNP; per accedervi è richiesta la qualifica CCNA (Cisco Certified Network Associate).

Il corso CCNP BSCI (v.5) e il prossimo corso CCNP ROUTE (v.6) approfondiscono il tema routing:

 

corso BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks

principali argomenti: Scalable Network Design, EIGRP, OSPF, integrated IS-IS, Route Optimization, BGP, IP Multicast,  IPv6.

Il corso prepara anche per l’esame di certificazione Cisco 642-901.

 

corso ROUTE - Implementing IP Routing

argomenti previsti: Routing Services; Implementing an EIGRP-Based Solution; Implementing an OSPF-Based Solution; Manipulating Routing Updates; Implementing Path Control; Implementing a BGP Solution for ISP Connectivity; Implementing Routing Facilities for Branch Offices and Mobile Workers; Implementing IPv6 in the Enterprise Network.

Il corso prepara anche per l’esame di certificazione Cisco 642-902.

 

Attualmente Europa Networking propone i percorsi in versione integrata BSCI|ROUTE, che continuano a trattare argomenti inclusi nel programma BSCI (per es. ISIS e Multicast) e argomenti che saranno inclusi nel prossimo ROUTE (es. Implementing Path Control).

Il corso in versione integrata BSCI|ROUTE prepara per gli esami di certificazione Cisco 642-901 e 642-902. Gli allievi possono sostenere gli esami direttamente presso il test center di Europa Networking.

Prossima partenza prevista: 14 giugno, in modalità serale, presso la sede Europa Networking di Milano.

 

Corsi CCNP

http://www.europanetworking.net/ccnp.asp

 

Europa Networking News

http://www.europanetworking.net/news2010.asp#section8Giugno2010

 

 

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

 

Sede di Bergamo, via Zelasco 1: tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

                                                        sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

 

Sede di Milano, Viale Monza 7: tel:(+39)02.400.47.613

La sede di Milano è aperta:    da lunedì a venerdì 12:00 - 19:00  Siete benvenuti!

 

Attività segreteria sospesa in agosto

 

 

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

 

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl