COMUNICATO STAMPA: CGR sceglie nuovamente Esker per l'automatizzazione delle proprie fatture fornitori CGR sceglie nuovamente Esker per l'automatizzazione delle proprie fatture fornitori Sull'onda del successo ottenuto nell'automatizzazione degli ordini di vendita, CGR ha scelto nuovamente Esker per automatizzare la gestione delle proprie fatture fornitori Milano - 15 Giugno 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, annuncia la firma di un nuovo contratto con l'azienda francese Comptoir Général de Robinetterie (CGR) per l'automatizzazione delle fatture fornitori.

15/giu/2010 10.53.28 Esker Italia Contatta l'autore

CGR sceglie nuovamente Esker

per l’automatizzazione delle proprie fatture fornitori

Sull’onda del successo ottenuto nell’automatizzazione degli ordini di vendita, CGR ha scelto nuovamente  Esker per automatizzare la gestione delle proprie fatture fornitori

Milano - 15 Giugno 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, annuncia la firma di un nuovo contratto con l’azienda francese Comptoir Général de Robinetterie (CGR) per l’automatizzazione delle fatture fornitori. La nuova soluzione, implementata in seguito al successo conseguito con il recente progetto di automatizzazione della gestione degli ordini di vendita realizzato da Esker, consente di automatizzare e rendere più efficiente la gestione di tutti i documenti aziendali in ingresso, al fine di ottenere dei vantaggi in termini di produttività e riduzione del consumo di carta.

CGR, attraverso la vendita all’ingrosso di attrezzature e accessori per impianti idraulici, dispone di un catalogo con oltre 16.000 prodotti, con consegna garantita in Francia entro le 24 ore dall’ordine. Grazie alle soluzioni Esker, CGR è ora in grado di processare completamente oltre 1.000 ordini di acquisto al giorno, dalla cattura dei dati da ciascun ordine alla creazione del corrispettivo ordine di acquisto nell’ERP aziendale (Axapta).

“Sulle basi del successo ottenuto con il primo progetto insieme a Esker nella dematerializzazione degli ordini di vendita, il nostro desiderio è quello di proseguire con la collaborazione automatizzando altri processi aziendali, per guadagnare ulteriore efficienza e adottare un approccio di sviluppo sostenibile in conformità con la certificazione ISO 14001”, afferma Sylvie Genibre, Accounting and Administrative Manager, CGR.

Un’indagine condotta internamente identifica la necessità di automatizzare i processi aziendali

Uno studio condotto da Procurement, Acquisti, Contabilità e servizi di Logistica sull’ottimizzazione del business, avendo come target la logistica e l’uso della carta all’interno dell’azienda, ha individuato, come obiettivo chiave, l’esigenza di automatizzare la ricezione e la gestione delle fatture fornitori.

CGR, con oltre 300 fornitori, registrava e inseriva manualmente oltre 1.000 fatture fornitori al mese (800 relative le spedizioni e 200 riguardanti le spese in generale) utilizzando la soluzione contabile Sage 1000. La gestione manuale di tali documenti richiedeva molto tempo e comportava un elevato numero di errori. Inoltre, gli addetti alla contabilità, responsabili della gestione manuale del processo, non avevano tempo a sufficienza per verificare i dati inseriti e le attività prioritarie e con maggiore valore aggiunto.

Oggi, grazie alle soluzioni Esker, una volta effettuata la scansione della fattura, i dati chiave vengono catturati immediatamente attraverso le tecnologie di riconoscimento automatico e ottico dei segni (ADR / OMR). I dati vengono poi validati dal contabile attraverso l’interfaccia Esker e integrati in modo automatico nella soluzione Sage 1000 indicando il link diretto alla fattura archiviata. In conclusione, l’approvazione immediata ai pagamenti determina il pagamento della fattura in tempi più brevi. La soluzione Esker consente di ottimizzare in modo significativo i tempi  e i costi di gestione delle fatture, garantendo visibilità e tracciabilità dei documenti durante l’intero processo.

A proposito di CGR

CGR è un’azienda grossista, specializzata in attrezzature e accessori per impianti idraulici. CGR ha un fatturato annuo pari a 58K euro e conta ben 170 dipendenti. Situata vicino a Reims, l’azienda offre ai propri clienti una gamma di oltre 16.000 prodotti, disponibili direttamente dai propri magazzini di oltre 11.000 metri quadri.

A proposito di Esker (Euronext - Le Nouveau Marché/Euroclear: 3581)

Con oltre 80.000 clienti, 2 milioni di utenti nel mondo e l’85% del proprio fatturato realizzato fuori dalla Francia, di cui il 60% negli Stati Uniti, Esker è l’editore di software europeo più presente a livello internazionale.

Creata nel 1985,  Esker è oggi il  leader mondiale della dematerializzazione dei documenti e si posiziona come il primo ERP del mondo documentale.

Con il 50% di crescita media sugli ultimi due anni, le due offerte di dematerializzazione di Esker riscontrano un grande successo:

4   La soluzione di dematerializzazione Esker DeliveryWare: destinata alle medie e grandi aziende, DeliveryWare è la prima soluzione integrata che permette di dematerializzare l’invio dei documenti aziendali dalla ricezione alla distribuzione e di eliminare in questo modo la carta dai grandi processi di gestione come gli ordini, gli acquisti o i pagamenti.

4   L’ ufficio postale elettronico Esker FlyDoc:  vera alternativa all’ufficio postale fisico, FlyDoc è la prima offerta di invio online della posta che permette di inviare lettere, raccomandate, fax…da internet in modo semplice come l’invio di un e-mail.

Aziende di fama mondiale come  Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Osram, Hachette Rusconi, Grundfos…si affidano quotidianamente ad Esker per dematerializzare l’invio dei loro documenti.

Presente in Nord America, Europa e nella zona Asia/ Pacifico, Esker si avvale di 290 collaboratori nel mondo.

Attiva dal 1995 in Italia con una filiale a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.