Comunicato Stampa - "Giovanni Paolo II: il cammino del Santo Padre" : Un DVD per Ricordare la Figura di Karol Wojtyla

Comunicato Stampa - "Giovanni Paolo II: il cammino del Santo Padre": Un DVD per Ricordare la Figura di Karol Wojtyla

07/apr/2005 19.54.05 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

Buongiorno,

A seguire trasmetto il comunicato stampa relativo al Video in DVD "Giovanni Paolo II: Il Cammino del Santo Padre".

Una produzione Olimpia Cinematografica distribuita dal gruppo editoriale Finson-TuttiVideo,  a ricordo della figura e delle opere di Karol Wojtyla.

Resto a disposizione per qualsiasi informazione

Responsabile Relazioni Pubbliche
agrande@finson.it

FINSON spa -
Via Cavalcanti, 5
20127 Milano - Italy
Tel: +39-0228311277 Fax: +39-0226148922
Mob: 329/8317057

"GIOVANNI PAOLO II: Il CAMMINO DEL SANTO PADRE"

Da FINSON un DVD per Ricordare la Figura di Karol Wojtyla

Milano, 6 Aprile 2005 - FINSON, il gruppo editoriale leader nella produzione e distribuzione di software e prodotti multimediali per l’utente home e professionale ha voluto ricordare la figura di Karol Wojtyla con un DVD della collana TuttiVideo, dedicato al lungo pontificato e alle opere del "Papa Viaggiatore" recentemente scomparso.

Il video, della durata di circa un’ora, è un omaggio alla vita e allo straordinario contributo  di Giovanni Paolo II. Un’opera che aiuterà a ricordare e a ripercorrere le tappe salienti compiute dal 264° successore di Pietro, il Papa "chiamato da un Paese lontano" per guidare la Chiesa di Roma.

Sono ripercorsi  i momenti dell’indimenticabile sua elezione nel lontano 16 ottobre 1978, della sua missione umana e apostolica in tutto il mondo, dell’attentato di cui rimase vittima nel 1980 passando attraverso i momenti più importanti della sua vita e i primati del suo pontificato. Dalla sua infanzia in Polonia, alle innumerevoli visite personali con i potenti della Terra, sino alle richieste di perdono al mondo per gli errori dei figli della Chiesa nella storia. Indimenticabili rimarranno le tappe storiche della visita al Muro del Pianto in uno dei suoi ultimi viaggi in cui, già malfermo e provato, invocò il perdono per le responsabilità dei cristiani nell’antisemitismo.

Appositi capitoli e alcuni bonus contenuti nel Video sono poi dedicati a delinearne meglio la personalità, grazie alle immagini che ricordano il suo amore per la montagna e la natura, la sua attività di sportivo, le passeggiate nella neve, la tenerezza per i bambini e la sua vicinanza ai giovani, che risposero con entusiasmo e in oltre due milioni si radunarono a Roma per la XV giornata della Gioventù da lui fortemente voluta.

Non vengono tralasciati poi i ricordi della sua intensa spiritualità, del suo carattere energico, instancabile e poco incline al compromesso che lo resero talvolta interlocutore scomodo per alcuni governi. La sua quotidiana opera di meditazione ha prodotto un’infinità di lettere apostoliche, encicliche e libri che sempre hanno esortato l’umanità verso il perseguimento della pace universale, nonché una straordinaria sequela di beatificazioni e santificazioni che si sono susseguite durante il suo pontificato, da Maria Teresa di Calcutta a Padre Pio, per citare solo le più note.

Il Video riesce a cogliere e a trasmettere, oltre alle opere di indiscusso valore storico, religioso e sociale la profonda umanità di Giovanni Paolo II, l’amore per i deboli del mondo, il suo desiderio di pace e di speranza per la costruzione di un mondo migliore, più vivibile per tutti. La potenza di questo messaggio universale, che tutti hanno potuto condividere, indipendentemente dal credo religioso o dalla provenienza geografica di ognuno, rimane il lascito più importante e la preziosa eredità per il quale cattolici e laici ricorderanno negli anni a venire questo "Papa Viaggiatore" con profondo affetto, piangendolo oggi come si piange un amico.

Per ulteriori informazioni sul DVD e sulla collana TuttiVideo o per scaricare il Trailer si consulti il sito www.tuttivideo.it alla pagina:

La collana e il Sito www.tuttivideo.it

Finson S.p.A diventa a pieno titolo leader nel settore dell’Home Entertainment ed Educational su formato DVD grazie al lancio nel 2003 della collana "Tuttivideo", una gamma di documentari inediti con diritti esclusivi che comprende titoli e approfondimenti su avvenimenti e figure storiche, biografie, monografie sui principali paesi di interesse turistico e sociale, video corsi per acquisire strumenti, tecniche e discipline per rendere più ricca la vita di ogni giorno.

Sull’onda del successo ottenuto nei punti vendita, nel giro di pochi mesi la gamma di titoli ha raggiunto oltre 100 titoli, contraddistinti da un’ottima qualità dei filmati e da contenuti di elevato interesse; il livello di interattività con numerosi extra e bonus; il supporto Dolby Digital e il sito Web dedicato, accessibile dal catalogo prodotti del sito Finson o direttamente consultabile all’indirizzo www.tuttivideo.it, in cui è possibile visualizzare per ogni titolo una descrizione del contenuto, la suddivisione in capitoli, i bonus e scaricare un trailer del prodotto a seconda del tipo di connessione utilizzata. Il costo di ogni DVD della collana Tuttivideo, tutti disponibili presso la grande distribuzione e i migliori negozi di informatica è di € 9,99.

FINSON S.p.A.

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende più di 500 programmi, libri e DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi circa 200 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande dist/ribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Per informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Per la stampa:

Finson SpA