Comunicato stampa MEF

Comunicato stampa MEF Il Boom di Carrier Ethernet Milano, 18 giugno 2010 - La societ di ricerche di mercato Infonetics prevede una crescita del mercato Carrier Ethernet - tecnologie e prodotti - fino a raggiungere un valore di 32 miliardi di dollari nel 2014, grazie alla spinta verso le reti IP di nuova generazione e all'aumento del traffico - soprattutto video - su tutti i tipi di rete: domestiche, aziendali e dorsali mobili.

18/giu/2010 14.02.45 Quorum Pr Contatta l'autore

Il Boom di Carrier Ethernet

I prodotti pi dinamici sul mercato Carrier Ethernet sono i router, gli switch e gli apparati per reti ottiche, mentre la tecnologia che sta crescendo di pi quella a microonde utilizzata nelle dorsali delle reti mobili. Cisco l'azienda leader in tutti questi segmenti di mercato, per fatturato e per dimensioni degli utili.

"Gli investimenti dei service provider nella tecnologia Carrier Ethernet crescono in modo pi veloce rispetto alla media del mercato delle telecomunicazioni", nota Michael Howard, analista di Infonetics nell'area delle reti per carrier e data center. "Nel 2009, i service provider hanno investito 21,6 miliardi di dollari in prodotti Carrier Ethernet, e aumenteranno gli investimenti nei prossimi cinque anni, per delle buone ragioni. Le tecnologie e le soluzioni Carrier Ethernet rappresentano una percentuale crescente delle reti dei service provider, per l'accesso, l'aggregazione, il nucleo, le aree metropolitane e le grandi dorsali. I prodotti Carrier Ethernet sono usati in tutti i segmenti delle reti dei service provider sia per l'accesso dei clienti che per la connettivit a tutti i livelli, nelle reti mobili, a banda larga e ottiche".

Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilit e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, disponibile il sito del MEF all'indirizzo www.MetroEthernetForum.org.

Ulteriori informazioni:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com