Iniziato corso Cisco CCNP sulla sicurezza per le reti

18/giu/2010 17.06.29 Europa Networking Contatta l'autore

Iniziato corso Cisco CCNP sulla sicurezza per le reti

Presso l’academy Europa Networking il 13 giugno è iniziato un nuovo corso CCNP (Cisco Certified Network Professional) ISCW (Implementing Secure Converged Wide Area Networks), che approfondisce argomenti inerenti alla sicurezza per le reti informatiche: Remote Network Connectivity Requirements, Teleworker connectivity, Implement Frame-Mode MPLS, IPsec VPNs, Cisco Device Hardening, Cisco IOS Threat Defense Features.

L’academy Europa Networking, specializzata in training lab-oriented per i tecnici di rete di tutti i livelli, propone una nuova edizione del corso ISCW (Implementing Secure Converged Wide Area Networks) incluso nel percorso formativo CCNP (Cisco Certified Network Professional) v.5.

Il corso CCNP ISCW è rivolto ai tecnici di rete, già qualificati CCNA (Cisco Certified Network Associate), che desiderano approfondire competenze relative alla sicurezza per le reti informatiche, con particolare riferimento alle tecnologie Cisco:

Il corso ISCW – come tutti i percorsi formativi di Europa Networking – è basato sulle esercitazioni pratiche di laboratorio (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP).

Il programma ISCW prevede 5 incontri domenicali di 8 ore che comprendono laboratori in presenza, lezioni frontali, case study, e prove finali presso la sede Europa Networking di Bergamo, integrati da ore di laboratorio in accesso remoto e studio individuale durante la settimana sui materiali didattici online.

A superamento del corso gli allievi conseguono i Certificate Of Course Completion ISCW del Cisco Networking Academy Program; inoltre il corso prepara per l’esame Cisco ISCW 642-825 (per gli allievi interessati il percorso di certificazione CCNP ISCW + ONT + BSCI (o ROUTE) + BCMSN (o SWITCH) sarà disponibile fino al 31 luglio 2011; per ogni corso CCNP v.5 completato presso Europa Networking sarà rilasciato un apposito codice che consentirà di sostenere il relativo esame).

Le prossime partenze previste per i percorsi formativi CCNP presso Europa Networking sono:

CCNP SWITCH/BCMSN (v. integrata 5 e 6): 10 luglio 2010, sede di Bergamo (modalità sabato)

CCNP ONT (v.5): 5 settembre 2010, sede di Bergamo (modalità domenica)

CCNP SWITCH/BCMSN (v. integrata 5 e 6): 20 settembre 2010, sede di Milano (modalità serale)

CCNP ROUTE (v.6): 4 ottobre 2010, sede di Milano (modalità intensiva lunedì-venerdì)

CCNP ROUTE (v.6): 17 ottobre 2010, sede di Bergamo (modalità domenica).

I corsi CCNP TSHOOT (v.6) saranno disponibili prossimamente.

Percorso CCNP (Cisco Certified Network Professional)