MHT e ToolsGroup presentano la nuova soluzione di Demand Planning per Microsoft Dynamics AX COMUNICATO STAMPA MHT e Tools Group presentano la nuova soluzione di Demand Planning e Ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX Milano, 21 giugno 2010 - ToolsGroup, fornitore globale di soluzioni di pianificazione e ottimizzazione delle scorte, e MHT, partner Microsoft leader per le soluzioni Dynamics, annunciano la soluzione SO99AX, una nuova suite di pianificazione della domanda e ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX.

22/giu/2010 12.33.08 Palomar Contatta l'autore

MHT e Tools  Group presentano la nuova soluzione di Demand

Planning e Ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX

•

Milano, 21 giugno 2010 – ToolsGroup, fornitore globale di soluzioni di pianificazione e ottimizzazione delle scorte, e MHT, partner Microsoft leader per le soluzioni Dynamics, annunciano la soluzione SO99AX, una nuova suite di pianificazione della domanda e ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX. Presentata in anteprima il 24 aprile scorso negli Stati Uniti, in occasione dell’evento Microsoft Convergence Atlanta 2010, la suite è il primo prodotto che completa Microsoft Dynamics AX con l’ottimizzazione delle scorte e la pianificazione dei riapprovvigionamenti.

Molti utenti di Microsoft Dynamics AX hanno l’obiettivo di migliorare le previsioni della domanda e aumentare il livello di servizio riducendo nello stesso tempo i costi logistici e i livelli di stock. Con SO99AX, produttori e distributori possono migliorare notevolmente la gestione della catena logistica.

Demand Planning – SO99AX offre gli strumenti per la pianificazione della domanda. Le diverse funzionalità di previsione statistica e modellazione della domanda coprono un’ampia varietà di comportamenti della domanda come trend, stagionalità, profili di vendita giornalieri, settimanali o mensili, promozioni, lanci di nuovi prodotti, sostituzioni, ecc.

Ottimizzazione delle scorte – Invece di attribuire lo stesso livello di stock per tutti i prodotti, SO99AX calcola i livelli di scorte ottimali per garantire un livello di servizio elevato, anche superiore al 99%. Calcola adeguati stock di sicurezza, le dimensioni dei lotti e anche l’allocazione in una rete multilivello o multicanale.

Pianificazione dei riapprovvigionamenti – SO99AX calcola in automatico le proposte di riapprovvigionamento, e identifica esattamente le proposte di trasferimento come le richieste ai fornitori esterni.

Oltre all’ottimizzazione delle scorte, la caratteristica unica di SO99AX è il “modello probabilistico” che interpreta la variabilità della domanda e dei rifornimenti lungo tutta la rete distributiva. Permette di superare l’aleatorietà della supply chain riducendo notevolmente la necessità di un aggiustamento continuo delle previsioni e dell’affinamento dei modelli. Di conseguenza ha un costo di gestione molto basso e gestisce anche il problema della domanda “lumpy” (caratterizzata da quantità e frequenze discontinue).

“Questo motore di pianificazione probabilistica rappresenta un grande passo avanti, in quanto rende accessibile alle piccole e medie aziende una soluzione avanzata di pianificazione logistica” afferma Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “La nostra soluzione non richiede grandi investimenti, che hanno frenato finora molte aziende nell’adozione di una soluzione di pianificazione logistica”.

“La soluzione SO99AX è completamente integrata con Microsoft Dynamics AX” afferma Franco Coin, CEO di MHT. “Completa Dynamics AX per le aziende con necessità di pianificazione della domanda, della distribuzione e dei riapprovvigionamenti”.

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell’investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Italia, Canada, Francia, Inghilterra, Israele, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica.

MHT (www.mhtnet.it) è riconosciuta in Italia come uno dei partner più completi e di maggior successo per i prodotti Microsoft Dynamics. Da sempre attenta alla soddisfazione globale del Cliente e tesa alla generazione di una partnership a lungo termine, MHT ha congiunto in modo industriale la riconosciuta eccellenza delle competenze funzionali e tecniche con le ampie esperienze in settori verticali e problematiche peculiari sviluppate nel mondo Dynamics. Il risultato sono i pacchetti denominati MHT Portfolio Solutions, le soluzioni standard per problematiche specifiche, che garantiscono contemporaneamente al cliente, in un unico prodotto, rapidità e basso costo di implementazione ed aggiornamento nel tempo. Tante le referenze raccolte in oltre 10 anni di presenza sul mercato, di cui molte sicuramente significative per maturità di funzionamento, complessità e dimensioni.

Informazioni per la stampa:

Palomar per ToolsGroup Italy

Angela Iorio - Tel +39 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy

Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.com - it-info@toolsgroup.com

Federica Favaretto per MHT

Tel +39 800278078 – federica.favaretto@mhtnet.it www.mhtnet.it