Invio comunicato stampa

discount) ha scelto la tecnologia DPM di ToolsGroup per la

12/apr/2005 00.42.21 Palomar Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
ToolsGroup entra con Gruppo Mercurio - CIPAC nel settore della Grande Distribuzione Organizzata italiana

Milano, aprile 2005

Gruppo Mercurio - Cipac Spa (oltre 60 punti vendita tra diretti e affiliati a Roma e nel Lazio tra negozi, supermercati, discount) ha scelto la tecnologia DPM di ToolsGroup per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain.
Con questo accordo ToolsGroup, già fornitore a livello mondiale di aziende del settore retail come PC City, LDF Duty Free, Bottega Verde e altri, rafforza la propria presenza anche nel settore della GDO.
“La fornitura della suite DPM - dichiara il Dottor Alfredo Gucciardi, IT Manager di Cipac - si inquadra nell’ambito di un vasto progetto, voluto dalla Proprietà, di miglioramento dei processi di Operation, condotto dallo Studio Pozzi Consulenze e denominato SUGO: Suggested Order. DPM sarà implementato nell’ambito del progetto, per supportare l’attività di pianificazione degli acquisti e di distribuzione ai punti vendita dei prodotti alimentari e non, secchi e surgelati, con l’obiettivo di aumentare il margine operativo lordo, quindi di ridurre le scorte di magazzino e incrementare il livello di disponibilità dei prodotti al consumo”.

Gruppo Mercurio - Cipac Spa è una realtà importante nel Centro Italia, con oltre 60 punti vendita tra ipermercati, supermercati, discount e negozi con insegne IperSidis, MaxiSidis, Sidis, Sosty.

ToolsGroup è leader nella fornitura di software applicativo per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain.
La tecnologia ToolsGroup è disponibile nella suite DPM - Distribution Planning Model.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in numerosi settori industriali (Automotive, CPG Food, CGP No Food, Fashion & Accessories, Retail, Chemical, Electrical Components, Forniture, Pharma/Chemical, Tobacco ecc.), anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello.
ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Israele.

Informazioni per la stampa:
Palomar per Toolsgroup
Angela Iorio