Aspirina, da più di un secolo sulla punta della lingua, da oggi anche sul web.

Dopo aver realizzato nel 2007 il minisito di Aspirina C compresse e buste, PrimeWeb porta online il sito di Aspirina www.aspirina.it.

28/giu/2010 10.57.44 Marketing Multimedia Contatta l'autore

Continua la collaborazione tra Bayer Italia e PrimeWeb, la divisione web di Marketing Multimedia.

Il website nasce dall’esigenza di presentare ai consumatori per la prima volta l’intera gamma dei prodotti Aspirina.

Il concept grafico studiato da PrimeWeb è in linea con la nuova strategia di marca ”Aspirina, tanti sintomi, stessa soluzione”. A partire dall’home page, il nuovo sito mostra tutte le referenze e i tanti utilizzi del prodotto anche attraverso i diversi target.

La sezione Mondo Aspirina presenta dettagliate schede prodotto arricchite da elementi emozionali quali i video che permettono di mostrare le diverse modalità di assunzione del prodotto. Inoltre un’animazione in computer grafica mostra nel dettaglio Come funziona l’acido acetilsalicilico spiegando passo passo all’utente dove e come interviene.

La sezione Quando è indicata, è ricca di informazioni e curiosità sui diversi sintomi e patologie per cui è consigliato l’utilizzo di Aspirina. La sezione è arricchita con test interattivi attraverso cui, con poche domande, l’utente può verificare la propria conoscenza del sintomo.

L’area Comunicazione accoglie la nuova campagna TV in onda in questi giorni con la versione Pain. Nei prossimi mesi la sezione verrà aggiornata con i nuovi spot.

La sezione Aspirina nel tempo, racconta la storia del prodotto attraverso una galleria temporale di eventi che vanno dalla ricerca scientifica, alla citazione del prodotto nella letteratura, all’evoluzione della comunicazione.

Informazioni su PrimeWeb:

PrimeWeb è la divisione web di Marketing Multimedia, che nasce dalla volontà di distinguersi in un mercato sempre più importante e competitivo valorizzando l'esperienza di Marketing Multimedia nell'ambito della realizzazione di ogni progetto web.

Capire le esigenze del cliente, analizzare, progettare e sviluppare un prodotto di qualità è la missione di PrimeWeb.

PrimeWeb va ad affiancare le altre divisioni di Marketing Multimedia:

Performedia, per la pianificazione Media online

DigitalEvents, per la realizzazione di eventi con elevato contenuto tecnologico.