TACCHI sceglie COMPASS di PLANNET per il controllo della produzione

TACCHI sceglie COMPASS di PLANNET per il controllo della produzione COMUNICATO STAMPA TACCHI sceglie la soluzione COMPASS di PLANNET per la schedulazione e il controllo avanzamento della produzione Reggio Emilia, 28 giugno 2010 - TACCHI GIACOMO & FIGLI S.p.a., leader mondiale nella produzione di torni, centri di tornitura e foratrici CNC, ha scelto la suite software COMPASS di Plannet a supporto dei processi di schedulazione e controllo avanzamento della produzione.

29/giu/2010 10.10.13 Palomar Contatta l'autore

TACCHI sceglie la soluzione COMPASS di PLANNET

per la schedulazione e il controllo avanzamento della produzione

Reggio Emilia, 28 giugno 2010 – TACCHI GIACOMO & FIGLI S.p.a., leader mondiale nella produzione di torni, centri di tornitura e foratrici CNC, ha scelto la suite software COMPASS di Plannet a supporto dei processi di schedulazione e controllo avanzamento della produzione.

“Operiamo da oltre ottant’anni nel settore della progettazione e produzione di macchine utensili con una forte attenzione alle esigenze dei clienti, sia in termini di personalizzazione dei prodotti sia in termini di livello di servizio e rispetto dei termini di consegna”.

Abbiamo deciso di integrare al nostro ERP aziendale, fornito da SIRIO Informatica e Sistemi, la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution, con l’obiettivo di migliorare la pianificazione delle commesse”, ha dichiarato la Dott.sa Patrizia Tacchi, CEO di Tacchi.

La suite Compass gestirà per Tacchi la programmazione a capacità finita dei reparti di assemblaggio e di fabbricazione della componentistica, nonché la raccolta dei dati di produzione, tramite panel PC dislocati nei reparti, e la gestione dell’avanzamento delle commesse.

Tacchi Giacomo & Figli S.p.a. si colloca ai vertici della produzione mondiale di torni, centri di tornitura e foratrici per fori profondi CNC di medie e grandi dimensioni, di volta in volta personalizzati secondo le esigenze dei clienti. L’azienda è fortemente radicata sul territorio e ancora oggi la produzione è interamente localizzata in Italia.

L’estrema attenzione alle specifiche richieste dei clienti e gli standard elevati di servizio che l’azienda garantisce al mercato hanno spinto il management aziendale a potenziare gli strumenti informatici a supporto della programmazione e del controllo delle attività di fabbrica.

L’introduzione del nuovo sistema Compass si colloca in linea con questa filosofia aziendale.

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

Plannet

Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it