Comunicato: Reven.ge partecipa a "Italia degli Innovatori"

01/lug/2010 15.39.46 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Reven.ge partecipa all'iniziativa "Italia degli Innovatori" che si terrà all'Expo di Shanghai

Torino, 1 luglio 2010 - Reven.ge, azienda torinese focalizzata sulla progettazione e realizzazione di soluzioni a elevato contenuto tecnologico, annuncia di essere stata selezionata per la partecipazione alla mostra temporanea "Italia degli innovatori" che si svolgerà a Shanghai dal 24 luglio al 7 agosto 2010, all'interno del padiglione Italiano all'Expo.

La soluzione SuperCluster di Reven.ge è quindi tra le 265 novità - scelte fra 454 - che rappresenteranno l'innovazione italiana a Shanghai all'interno della mostra temporanea dedicata alle eccellenze tecnologiche, che vuole mettere in evidenza l'ingegno e l'inventiva delle imprese del nostro paese.

L'iniziativa è stata realizzata congiuntamente dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione e dal Commissariato Generale del Governo per l'Expo di Shanghai 2010 e ha l'obiettivo di favorire incontri di alto livello tra i partecipanti e le principali istituzioni e organizzazioni imprenditoriali cinesi, al fine di favorire la diffusione dell'innovazione italiana.

Per maggiori informazioni visitare i siti: http://www.innovazionapa.gov.it e http://www.expo2010italia.gov.it

Il server SuperCluster di Reven.ge è una soluzione innovativa capace di coniugare in se flessibilità, semplicità ed economicità per far fronte alla sempre crescente domanda di alta affidabilità della infrastruttura IT. Sviluppato nella versione standard su piattaforma SuperMicro - azienda leader nelle soluzioni per applicazioni mission critical - e su processori Intel e AMD Six Core, a due e a quattro processori, è la nuova generazione di Cluster per la Business Continuity. I punti di forza di questa soluzione sono l'integrazione a livello del progetto delle funzioni che garantiscono l'alta affidabilità, e la possibilità di utilizzare sia il sistema operativo che i software in versione standard single-server, con una maggiore facilità di installazione e gestione.

Reven.ge è nata nel 1995 a Torino per iniziativa di un gruppo di professionisti con vent'anni di esperienza nel mondo dell'informatica e dell'elettronica. Oggi è un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di soluzioni a elevato contenuto tecnologico. Reven.ge conta su uno staff di Ingegneri e specialisti, ed è Platinum Solution Provider di AMD. Nel 1998 Reven.ge è stata una delle prime aziende in Italia a conseguire la Certificazione di Qualità Aziendale UNI ISO 9002 e, nel 2001, la UNI ISO 9001 . Oggi Reven.ge sta avviandosi verso la Certificazione SA8000 e UNI ISO 14000 per il rispetto ambientale.

Contatti stampa:

Reven.ge - Alessandro Peroni- Tel. 011.737000 - a.peroni@revenge.it

Quorum PR - Giovanna Benvenuti - Tel. 02.36504831- giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl