DROPBOX mai più problemi coi grandi allegati

06/lug/2010 09.44.19 Skynet s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella sua evoluzione internet ha continuamente aumentato la quantità di dati in circolazione in quanto sia il numero di utenti che la banda disponibile continuavano a crescere.

Oggi servizi come la posta elettronica sono diventati essenziali, ogni azienda, professionista o ente la utilizza per comunicare e per scambiare contenuti.

Purtroppo sappiamo però che la posta elettronica non è lo strumento migliore per trasferire files, oltre una certa dimensione è troppo lenta ed alcuni client accusano problemi.

Nel tempo si è cercato di sopperire a questa “debolezza” con altri strumenti, in primis l'FTP, ma pur essendo nato per il trasferimento di files, per alcuni utenti il suo utilizzo può risultare ostico e di solito occorre installare software specifico sul proprio computer.

Bene, oggi possiamo dimenticare tutti questi problemi perchè è arrivato DropBox che associa alla propria casella di posta elettronica uno spazio che consente lo scaricamento di files anche di grandi dimensioni (2GB).

Skynet s.r.l. che ha contribuito allo sviluppo di parte del progetto, propone a tutti questo fantastico servizio.

DropBox si aggancia alla casella attraverso una interfaccia web ed invia al destinatario un messaggio contenente una coppia di codici che serviranno per scaricare i files che normalmente sarebbero stati allegati. Il destinatario tramite il link contenuto nel messaggio che riceve con i codici, può accedere via web ai files da trasferire.

I contenuti messi a disposizione sono soggetti a scansione antivirus e nel caso in cui anche un solo file risulti non sicuro l'intero invio viene annullato.

DropBox ha altre caratteristiche interessanti, per esempio i files una volta scaricati posso essere eliminati automaticamente, subito o dopo un tempo prestabilito. Questo garantisce che un eventuale furto dei codici di accesso consenta ad altri l'accesso.

Soltanto chi è in possesso dei codici inviati potrà scaricare i files ed una volta effettuata l'operazione il mittente saprà se il destinatario se si è collegato. Tale particolarità consente l'eventuale fornitura di contenuti a pagamento essendo i codici generati automaticamente, ma univoci.

La comodità del servizio è poi garantita dal fatto che non è richiesto nessun software aggiuntivo, accessi complicati o conoscenze evolute. Basta un comune browser.

Finalmente è finito il tempo degli allegati pesanti ed ingestibili.

 

A cura di:

Enrico Marone - Marketing

Skynet Srl
Via Maggiate 67/A
28021 Borgomanero (NO)

Tel : +39 0322 836487
Fax: +39 0322 836608

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl