Comunicato stampa Mayking - Sicef

Comunicato stampa Mayking - Sicef Sicef sposa la flessibilità del gestionale open source di Mayking Camisano Vicentino, 6 luglio 2010 - Mayking, società di consulenza specializzata in applicazioni open source per le aziende, ha implementato con successo il sistema gestionale Opensuite Compiere per Sicef, un'azienda di Varese con un fatturato di circa 7 milioni di euro che dal 1959 è focalizzata nel settore di porte, finestre, facciate continue e rivestimenti in alluminio per i segmenti di mercato enterprise - hotel, aziende e centri commerciali - e privato, al quale offre soluzioni di installazione e posa in opera di serramenti e manufatti in alluminio.

06/lug/2010 15.56.20 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Sicef sposa la flessibilità del gestionale open source di Mayking

Camisano Vicentino, 6 luglio 2010 - Mayking, società di consulenza specializzata in applicazioni open source per le aziende, ha implementato con successo il sistema gestionale Opensuite Compiere per Sicef, un'azienda di Varese con un fatturato di circa 7 milioni di euro che dal 1959 è focalizzata nel settore di porte, finestre, facciate continue e rivestimenti in alluminio per i segmenti di mercato enterprise - hotel, aziende e centri commerciali - e privato, al quale offre soluzioni di installazione e posa in opera di serramenti e manufatti in alluminio.

Sicef aveva bisogno di un sistema gestionale che permettesse di controllare lo stato di avanzamento delle oltre 30 commesse annue, e in particolare di tutti gli ordini ai fornitori associati alle varie commesse, per poter identificare i materiali più critici con consegne più lunghe, e per gestire gli approvvigionamenti a magazzino.

"Fino a oggi, non eravamo riusciti a trovare un sistema gestionale che ci consentisse di specificare tutte le variabili che entrano nell'ordine di una lastra di vetro - come dimensione, spessore e peso - visto che trattiamo il materiale come se fossimo degli artigiani, e questo non è solo un dettaglio", afferma Alessandro Ferrario, Responsabile progetto ERP di Sicef. "La scelta di un software open source è stata abbastanza naturale, visto che utilizziamo Linux da diversi anni, e in azienda abbiamo macchine con diverse piattaforme. Ma i fattori chiave della soluzione open source, nel nostro caso, stanno nella flessibilità e nel risparmio dei costi, che per la nostra azienda si traducono in una riduzione dei costi di decine di migliaia di euro in un anno. Inoltre", continua Ferrario, "siamo entrati velocemente in sintonia con Mayking, che si è rivelato un partner con mentalità, competenze e risorse umane adatte per una realtà dinamica come la nostra, e ci ha seguito con estrema competenza a partire dalla fase di progettazione del sistema, sino alla sua implementazione, formazione compresa".

Sicef è soddisfatta dei risultati fin qui ottenuti. La gestione degli ordini è più semplice e più veloce, così come la pianificazione dei riordini, che permette di identificare con facilità i prodotti più critici per l'approvvigionamento. Anche la parte contabile beneficia del collegamento diretto al magazzino, con una parte attiva sugli ordinativi e le giacenze, che si traduce in un notevole risparmio di tempo. In genere, sono migliorati tutti i processi di elaborazione delle informazioni, e sono stati velocizzati i processi di analisi dei costi. Per una realtà come Sicef, è fondamentale avere un sistema gestionale in costante sintonia con le esigenze del business, e la flessibilità di Opensuite Compiere permette di effettuare delle personalizzazioni in tempi rapidi e con costi sempre contenuti.

Mayking (www.mayking.com ) è una società di consulenza specializzata nella Business Integration, realizzata mediante l'ottimizzazione dei processi di business e l'utilizzo di software applicativi Open Source. Forte di una consolidata esperienza nella progettazione e implementazione di progetti ERP e CRM Open Source, Mayking rappresenta il partner ideale per chi vuole adottare software applicativo Open Source con un adeguato livello di supporto e assistenza.

Per informazioni:

Alessandro Frison - Mayking - Tel. 0444/267561 - email: info@mayking.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR - Tel. 02/6701861 - email: giovanna.benvenuti@quorum-pr.com  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl