Tre appuntamenti con STRHOLD e IBM

18/apr/2005 14.18.07 Pragmatika Contatta l'autore

Tre appuntamenti con STRHOLD e IBM per conoscere tutte le novità di Informix Dynamic Server v 10.0

Il Distributore di Reggio Emilia in collaborazione con IBM propone tre workshop dedicati alla nuova release di Informix Dynamic Server. Gli appuntamenti per conoscere le potenzialità di IDS 10.0 sono per il 3 maggio a Padova, il 4 maggio a Milano e il 10 maggio a Roma.

Reggio Emilia, aprile 2005

“Conquistare il business con la qualità”: questa la parola d’ordine e il filo conduttore dei tre workshop organizzati da Strhold ed IBM per illustrare le caratteristiche dell’ultima versione di Informix Dynamic Server, il DataBase relazionale multipiattaforma tecnologicamente avanzato, ideale per le piccole e medie imprese.

Informix Dynamic Server 10.0 consente la massimizzazione delle performance dei processi dei database (OLTP) grazie alla semplicità di installazione e di amministrazione da parte dell’utente, ad una maggiore velocità nello sviluppo di applicazioni e ad un’accresciuta sicurezza nella gestione dei dati rispetto alla versione precedente.

In particolare, nella versione 10.0 sono state previste le seguenti novità:

• Prestazioni delle query potenziate e qualità del prodotto migliorata. I potenziamenti includono una migliore allocazione della memoria, dimensioni delle pagine configurabili e memorizzazione e applicazione delle direttive di ottimizzazione esterne.
  • Potenziamenti della disponibilità e dell'affidabilità che consentono di creare e rilasciare indici online senza tabelle di blocco e funzioni di ripristino del livello delle tabelle temporizzato.
  • Per i DBA, la nuova modalità utente singolo consente di semplificare notevolmente la gestione di server di database.
  • Inoltre, sono migliorati significativamente i tempi di recupero per gli utenti di checkpoint parziali.
  • La codifica di livello colonna consente agli utenti di immettere o aggiornare dati di livello colonna codificati nei database e dati di livello colonna codificati di query, senza modificare l'applicazione, rispondendo ai requisiti di conformità di sicurezza dei dati.
  • Per migliorare la produttività dei programmatori e fornire diversi ambienti di programmazione, IDS V10.0 offre un vasto supporto di IDE Java/Eclipse e Microsoft .NET. Tra questi vi sono dei nuovi tool IBM Rational Development, supporto alle specifiche JDBC 3.0 e Microsoft Visual Studio .NET.

I workshop si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• martedì 3 maggio a Padova, presso la Sede IBM, via Masini Edoardo Plinio 8, a partire dalle ore 10.00;
  • mercoledì 4 maggio a Milano, presso la Sede IBM, Circonvallazione Idroscalo – Segrate, a partire dalle ore 10.00;
  • giovedì 5 maggio a Roma, presso la Sede IBM, via Sciangai 53, a partire dalle ore 15.00.

Gli incontri sono rivolti a tutti i responsabili commerciali e tecnologici delle organizzazioni che desiderano incrementare l’efficienza dei patrimoni informativi aziendali, affidandosi a questa nuova soluzione per il database management, garantita dall’esperienza IBM.

La partecipazione ai workshop è gratuita. Per segnalare l’adesione è sufficiente comunicare i propri dati via fax al numero 0522.307846, oppure via email all’indirizzo: eventi@strhold.it entro 7 giorni dalla data dell’incontro.

STRHOLD è Distributore a Valore Aggiunto, presente sull'intero territorio nazionale, che garantisce da 20 anni un servizio affidabile basato sulla fornitura di prodotti software e hardware ad alto contenuto tecnologico. L’azienda, certificata ISO 9001:2000 , mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di servizi completa che copre anche la consulenza in fase di progetto, il marketing strategico e l’identificazione delle opportunità emergenti.
I processi di relazione con i clienti sono sistematicamente curati: dalla stesura dell'offerta alla ricezione dell'ordine, dallo stato di consegna del prodotto, sino alle fasi di customer satisfaction e gestione reclami. Tra i plus di STRHOLD, inoltre, un’approfondita competenza in fase di installazione e progettazione e una tempestiva assistenza pre- e post- vendita.

Ufficio Stampa STRHOLD

Pragmatika S.r.l.