Formazione Cisco CCNA a Milano, Bergamo e Brescia

15/lug/2010 11.49.56 Europa Networking Contatta l'autore

Formazione Cisco CCNA a Milano, Bergamo e Brescia

Europa Networking – academy specializzata in reti informatiche – propone i corsi CCNA del Cisco Networking Academy Program in varie modalità presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia.

Il corso CCNA è rivolto a tutti gli interessati ad intraprendere una carriere nelle reti informatiche ed iniziare un percorso di certificazione Cisco.

L’academy Europa Networking si dedica alla formazione per le reti informatiche da più di 10 anni e organizza corsi per tecnici di rete di tutti i livelli.

Il corso CCNA - Cisco Certified Network Associate - è rivolto a tutti gli interessati a intraprendere una carriera nel settore delle reti informatiche e iniziare un percorso di certificazione Cisco (la qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco).

Per accedere al corso CCNA non sono richiesti prerequesiti.

Obiettivo del percorso formativo è fornire agli allievi le competenze pratiche e teoriche necessarie per lavorare come tecnico Cisco CCNA:

CCNA 1 – Le basi del networking: Reti LAN (Local-Area Networks), WAN (Wide-Area Networks), modelli OSI (Open System Interconnection), cablaggio strutturato, strumenti di cablaggio ed i relativi apparati di rete. Programmazione dei routers, basic ethernet, indirizzamento IPv4 e IPv6 (Internet Protocol), la configurazione iniziale del router. Gestione degli apparati di rete con l'utilizzo del software Cisco IOS. Troubleshooting.

CCNA 2- Routing protocols: configurazione dei router con la gestione del software Cisco SDM e delle IOS CLI  (Command Line Interface). Tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di routing. Distance Vector routing protocol RIPv1/v2 e EIGRP. Link State routing protocol  OSPF. Troubleshooting.

CCNA 3 – LAN switching e Wireless LAN: configurazione degli switch e access point: Network Topologies sulle reti switched e wireless. Configurazione degli switch con l'utilizzo delle IOS CLI. Design ed Implementazione delle VLANs (Virtual LANs) e le basi delle reti IP Telephony. STP, RSTP, VTP e DTP. Cisco Discovery Protocol (CDP) e Protocolli di encapsulation ISL e dot.1q per Trunking. Configurazione sulle reti wireless.  Troubleshooting.

CCNA 4 – Tecnologie WAN: impatto degli applicativi Voice over IP e Video over IP sulle reti. Tecniche avanzate IP (NAT, PAT, DNS e DHCP) e IPv6 basic. Terminologia e design dei protocolli per le reti WAN. Configurazione dei protocolli WAN PPP, PPPoE), Frame Relay, xDSL. Introduzione al QoS (Quality of Service). ACL e troubleshooting.

Inoltre il corso prepara per l’esame di certificazione Cisco CCNA 640-802; gli allievi possono sostenere l’esame direttamente presso il test center di Europa Networking  (l’academy offre agli allievi del corso CCNA 4, che ottengono almeno il 75% di punteggio sulla prova finale, uno sconto del 50% per l’esame di certificazione Cisco CCNA 640-802).

Il team di Europa Networking supporta gli allievi durante e dopo il training:

gli Instructor - professionisti del settore - hanno maturato competenze didattiche specifiche per il networking (gli Instructor di Europa Networking sono certificati Cisco CCNP – Cisco Certified Network Professional -  e CCAI – Cisco Certified Academy Instructor): sono sempre presenti durante le sessioni di laboratorio programmate presso le sedi academy ed effettuano un monitoraggio costante del livello di apprendimento degli allievi;

lo Student’s Support affianca gli Instructor durante il percorso formativo ed è a disposizione degli allievi anche dopo il corso per consulenze personalizzate sui percorsi di certificazione Cisco e per suggerimenti nella stesura del cv mirato all’inserimento lavorativo nel settore del networking;

il servizio Career Connection di Europa Networking inoltra agli allievi ed ex-allievi le offerte di lavoro che l’academy riceve dalle aziende del settore.

Le sedi academy sono inoltre a disposizione degli allievi per lo studio individuale durante gli orari di segreteria.

Punti di forza Europa Networking

Corsi CCNA