Workshop gratuito su Python 2.6 e 2.7 organizzato da Develer a Firenze

Workshop gratuito su Python 2.6 e 2.7 organizzato da Develer a Firenze Python, linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, adatto per sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing, è da tempo uno dei linguaggi di sviluppo preferiti in Develer.

15/lug/2010 15.10.56 BMLab Contatta l'autore

Il 22 Luglio, giovedi prossimo, Develer apre le porte a tutti gli interessati per uno workshop dedicato al linguaggio Python, che comprenderà una carrellata sulle ultime feature e librerie standard introdotte in Python 2.6 e Python 2.7.

Nella versione 2.7, rilasciata proprio oggi, sono state portate alcune delle novità di python 3.1 come la libreria I/O scritta in C per avere maggiori prestazioni, la nuova sintassi per “with” nidificati e l’aggiunta dei nuovi dizionari ordinati. Questa sarà anche l’ultima major version per Python 2.x.

La 2.6, invece, è una release importante perchè ha iniziato a preparare la migrazione del codice a Python 3.0 avvicinandone, quando possibile, la sintassi ed incorporandone alcune delle nuove funzionalità.

Il workshop sarà tenuto in sede Develer e condotto da Giovanni Bajo (CTO Develer) e David Mugnai (Python Senior Developer).

Il target del workshop è un programmatore già esperto di Python, interessato ad un approfondimento delle ultime novità del linguaggio, in modo da poterne fare uso nel più breve tempo possibile nei suoi progetti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione, inviando richiesta via mail a info@develer.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

Il workshop si svolgerà in orario serale a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 23.00 circa.

Non si intende fornire una visione esaustiva sul Python pari ad un corso sul linguaggio, ma piuttosto fornirne uno sguardo d'insieme, una serie di esempi ed alcune risorse a cui rivolgersi per approfondire i diversi argomenti.