Corso Cisco CCNP ISCW presso Europa Networking

16/lug/2010 12.27.12 Europa Networking Contatta l'autore

Corso Cisco CCNP ISCW presso Europa Networking

Si è conclusa una nuova edizione del corso Cisco ISCW - Implementing Secure Converged Wide Area Networks - presso la sede Europa Networking di Bergamo. L’ISCW costituisce un approfondimento sulla sicurezza per le reti informatiche ed è rivolto ai tecnici di rete qualificati CCNA.

Domenica 11 luglio – con una giornata dedicata agli esami teorici e pratici – si è concluso il corso Cisco ISCW - Implementing Secure Converged Wide Area Networks - iniziato il 13 giugno presso la sede Europa Networking di Bergamo.

Europa Networking opera nel settore delle reti informatiche da più di dieci anni ed è specializzata in corsi di formazione Cisco per i tecnici di tutti i livelli.

Il training ISCW è dedicato ai tecnici CCNA – Cisco Certified Network Associate - che vogliono approfondire l’argomento sicurezza per le reti informatiche, con particolare riferimento alla tecnologia Cisco; il programma comprende: Remote Network Connectivity Requirements, Teleworker connectivity, Implement Frame-Mode MPLS, IPsec VPNs, Cisco Device Hardening, Cisco IOS Threat Defense Features.

Le lezioni frontali sono integrate dalle esercitazioni pratiche sui laboratori di Europa Networking, attrezzati con macchine Cisco; gli allievi inoltre si connettono ai lab da remoto per ore di esercitazioni aggiuntive.

Il corso ISCW è parte del percorso CCNP – Cisco Certified Network Professionl - v.5 del Cisco Networking Academy Program, a cui Europa Networking aderisce come Regional Academy; il percorso CCNP v.5 prepara anche per gli esami di certificazione Cisco ISCW, ONT, BCMSN e BSCI, sostenibili per gli allievi dell’academy fino al 31 luglio 2011.

Il prossimo corso CCNP v.5 previsto presso la sede Europa Networking è l’ONT - Optimizing Converged Cisco Networks – che tratta Converged Network Connectivity requirements, Cisco VoIP Implementations, Introduction to IP QoS, Implement the DiffServ QoS Model, Implement AutoQoS, Implement Wireless Scalability (partenza prevista: 5 settembre 2010 a Bergamo).

Da settembre sono in calendario presso Europa Networking anche i nuovi corsi CCNP v.6 ROUTE e SWITCH del Cisco Networking Academy Program; prossimamente sarà disponibile anche il corso CCNP v.6 TSHOOT. I corsi CCNP v.6 preparano per i nuovi esami di certificazione Cisco ROUTE 642-902, SWITCH 642-813 e TSHOOT 642-832; gli allievi possono sostenere gli esami direttamente presso il test center di Europa Networking.

Europa Networking organizza regolarmente i corsi CCNP a Milano in modalità serale e a Bergamo in modalità domenica;  solitamente l’intero percorso CCNP presso Europa Networking viene completato nell’arco di un semestre, così da consentire agli allievi di qualificarsi come Professional e di conseguire la certificazione Cisco CCNP presso il test center in 6 mesi circa. E’ comunque possibile frequentare i singoli corsi CCNP in semestri diversi.

Sono inoltre proposti calendari CCNP su misura per gruppi, aziende, scuole e istituzioni, per un minimo di 4 partecipanti.

Prerequisito per tutti i corsi CCNP è la qualifica CCNA; inoltre i corsi ROUTE e SWITCH sono prerequisito per il corso TSHOOT.

Corsi CCNP Europa Networking