IntelliSemantic lancia una nuova versione di IntelliPatent

IntelliSemantic lancia una nuova versione di IntelliPatent IntelliSemantic ha rilasciato la nuova versione di IntelliPatent, giunta alla 4.5.

21/lug/2010 15.35.13 IntelliSemantic Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
IntelliSemantic ha rilasciato la nuova versione di IntelliPatent, giunta alla 4.5. IntelliPatent è un valido supporto al monitoraggio e l'analisi delle informazioni brevettuali. Tali informazioni sono utili per monitorare gli sviluppi tecnologici dei competitor e di potenziali partner e delle tecnologie di interesse attuale o potenziale della società. Per tale monitoraggio e analisi non è sufficiente usufruire di basi dati adeguate, ma bisogna disporre di strumenti informatici, quali IntelliPatent, che le elaborino opportunamente per ridurre i tempi e per ottenere risultati migliori. IntelliPatent non sostituisce l’opera dei consulenti brevettuali, indispensabile quando si tratta di depositare o difendere brevetti specifici; consente però l'uso più efficace delle informazioni dei brevetti nelle decisioni della funzione di Ricerca e Sviluppo. E' infatti opportuna una certa autonomia da parte dei Ricercatori, supportata dalla competenza tecnologica specifica dell’azienda. Le informazioni disponibili nella letteratura brevettuale sono molto importanti anche nel caso in cui una società abbia deciso di limitare il numero di brevetti propri, ad esempio per analizzare, sia a livello nazionale che mondiale, le tecnologie disponibili sia a fini strategici di mercato che di supporto diretto all'attività di Ricerca. Si stima infatti che l'80% delle informazioni brevettuali è disponibile unicamente nei documenti brevettuali stessi. 

IntelliPatent 4.5 si presenta con un aggiornamento architetturale che rende l'applicazione complessivamente più efficiente e veloce. Altri aggiornamenti riguardano il miglioramento delle funzioni statistiche e l'estensione dei formati di esportazione dei report e dei risultati di ricerca.

IntelliSemantic (www.intellisemantic.com) è nata nel 2005 e fornisce un portafoglio di motori di ricerca semantici e di classificazione allo stato dell'arte e innovativi per mercati differenti (es. Finance, Legale, Media). IntelliSemantic lavora inoltre su progetti custom nel campo dei motori di ricerca e della semantica. 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl