Felt Bicycles in “volata” sulla sua rete internazionale di approvvigionamento grazie alle soluzioni di TXT

21/lug/2010 16.47.07 TXT e-solutions Contatta l'autore

Leader mondiale nella produzione di biciclette innovative e di fascia alta punta all’efficienza e all’agilità della sua rete di produzione e distribuzione globale e seleziona la soluzione di Supplier Relationship Management, parte della suite di Supply Chain Management del fornitore internazionale TXT e-solutions.

Felt Bicycles è un brand internazionale noto nel mondo del ciclismo per essere uno dei maggiori innovatori con le sue biciclette tecnologicamente avanzate, siano esse da competizione, per il tempo libero o per la città. Il gruppo FELT, autenticamente internazionale, distribuisce i propri prodotti in 27 paesi,con Europa e Stati Uniti come  mercati chiave e una rete produttiva che si estende fino in Asia.

Risiede proprio nella distanza geografica tra la rete distributiva e quella produttiva combinata a un numero crescente di ordini su una gamma di oltre 140 modelli, la necessità di gestire una rete di approvvigionamento di complessità crescente . Per questo motivo Felt ha scelto per la gestione della relazione con i fornitori la soluzione TXTCHAIN, parte della suite di Supply Chain Management di TXT e-solutions.

Grazie a questa soluzione collaborativa e web based, Felt può oggi collegare distributori e produttori e snellire i processi di gestione e tracciamento degli ordini.  L’abbandono dello scomodo e poco affidabile foglio elettronico e il passaggio ad un unico ambiente collaborativo permetterà ai produttori localizzati in Asia di ricevere gli ordini  direttamente dai distributori di tutto il mondo, di inviare conferme e feed back sullo stato di avanzamento secondo fasi prestabilite  e di predisporre tutta la documentazione di spedizione incluso le bolle di consegna.

La disponibilità di informazioni in tempo reale, coerenti e accurate oltre a migliorare la qualità della comunicazione tra tutti gli attori coinvolti costituisce la chiave di volta per accorciare sensibilmente i tempi di elaborazione degli ordini stessi. L’accresciuta visibilità su tutte le transazioni  in corso favorirà l’immediata rilevazione di eventuali criticità e quindi la rapida soluzione dei problemi.

"Siamo certi che l’implementazione di TXTCHAIN si tradurrà in benefici significativi per la nostra azienda – Fare riferimento ad un unico punto centralizzato di scambio di informazioni e gestione degli ordini porterà i produttori e distributori ad operare secondo modelli metodologici comuni. Ci aspettiamo da tutto ciò una maggiore efficienza e trasparenza lungo tutta la catena con impatti positivi sulla rapidità dei processi e quindi sui costi” afferma Ralf Fischer, manager e rappresentante autorizzato di Felt GmbH.

"Siamo lieti di supportare FELT nel suo impegno nel garantire prodotti di altissimo livello in un contesto nel quale le reti di fornitura hanno assunto un ruolo chiave nel valore offerto al cliente finale. Con TXTCHAIN, Felt ha scelto una soluzione che oltre ad essere ben consolidata sul mercato permette un rapido time-to-value anche grazie alla sua accessibilità in modalità SaaS (Software-as-a-Service)" spiega Holger Klappstein, Sales Director, TXT e-solutions Germania.

TXT e-solutions S.p.A. è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”, nei settori industriali e dei media.

Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration con l’offerta TXT Polymedia; sistemi software complessi per Aerospace & Defence e Banking & Finance con la Divisione TXT Next.

Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 600  dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi, Lione) Spagna (Barcellona), Germania (Chemnitz, Halle) UK (Londra).

Per ulteriori informazioni:

TXT e-solutions SpA