PRIME VINCITE PER IL CONCORSO A PREMI "VINCI UN IPHONE (... MAL CHE VADA VINCI UN PHON)" : L'ULTIMA INIZIATIVA "VINCENTE" DI EDIZIONI ESAV.

PRIME VINCITE PER IL CONCORSO A PREMI "VINCI UN IPHONE (... MAL CHE VADA VINCI UN PHON)": L'ULTIMA INIZIATIVA "VINCENTE" DI EDIZIONI ESAV.

23/lug/2010 18.02.46 Time and Mind Media Contatta l'autore

Il concorso lanciato da Edizioni Esav "Vinci un iPhone (mal che vada vinci un phon)" conta già i primi fortunati vincitori: e resta tempo fino a dicembre 2010 per vincere uno degli iPhone 3G messi in palio sul portale EsteticaCapelli.

Per partecipare basta accedere all'apposita area del sito EsteticaCapelli e compilare il form di iscrizione. Il concorso è a rinvenimento immediato, pertanto i partecipanti scoprono subito se hanno vinto.

Questa è solo una delle iniziative lanciate da Estetica Digital World, un vero e proprio ecosistema digitale dedicato al mondo della bellezza e della moda, facente capo a Edizioni Esav.

Nata come rivista cartacea nella prima metà del '900, Estetica ha da sempre mostrato una grande sensibilità ai cambiamenti nel panorama tecnologico-sociale, dimostrando flessibilità e capacità di stare al passo coi tempi.

Apertasi da tempo al mondo digitale la società si districa niente male nell'odierno ambiente multipiattaforma, fatto di media che si moltiplicano e al tempo stesso si fanno più integrati.

Oltre all'ottimizzazione di tutti i suoi siti per uso mobile e a svariate iniziative per iPhone, Estetica è presente nel web in maniera reticolare, presidiando i principali canali di social networking e monitorando costantemente le evoluzioni del mondo digitale.

Con le Official Pages su Facebook la società mantiene un dialogo costante e informale con i propri fan, creando occasioni di discussione e confronto e mantenendo un filo diretto con gli utenti. Attraverso il canale Estetica Tv - invece - Estetica propone video esclusivi con i backstage dalle sfilate, interviste agli hairstylist, e novità dal mondo della moda capelli, serbando progetti interessanti per gli sviluppi futuri.
Tramite Twitter la società comunica in maniera rapida ed efficace novità e curiosity, mentre si sta muovendo su Flickr per mettere a disposizione degli utenti immagini di ottima qualità, ovviamente solo by Estetica.

Infine, con il lancio di 4 blog interamente dedicati al mondo dei capelli e della profumeria, Edizioni Esav si pone in ottica pienamente 2.0, invitando utenti e blogger di settore ad offrire il proprio contributo: non solo partecipando alle discussioni, ma anche attraverso la stesura di contenuti e proposte originali.

Edizioni Esav ha ben presente che il mondo della carta stampata con il suo pubblico tradizionale si sta evolvendo, rendendo necessaria la migrazione verso forme di comunicazione innovative e partecipative. E, nel farlo, premia i suoi utenti con un concorso che mette in palio - non a caso - il dispositivo di comunicazione più popolare del momento.