Ener4Soft inaugura i suoi canali di comunicazione

Ener4Soft inaugura i suoi canali di comunicazione Ener4Soft (www.ener4soft.it), la società italiana del settore ICT nata da un'iniziativa del Gruppo Energent (www.gruppoenergent.it), inaugura i suoi nuovi canali di comunicazione.

28/lug/2010 16.46.16 MuptoC Contatta l'autore

Ener4Soft (www.ener4soft.it), la società italiana del settore ICT nata da un’iniziativa del Gruppo Energent (www.gruppoenergent.it), inaugura i suoi nuovi canali di comunicazione.

A pochi giorni dalla sua nascita, Ener4Soft, la nuova società del Gruppo Energent dedicata al mercato del Software, inaugura i propri strumenti di comunicazione, sviluppati con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con tutti i protagonisti del mercato ICT.

Non c’è solo il sito Internet nelle strategie comunicazionali di Ener4Soft, ma una serie di canali interattivi che hanno l’obiettivo di aumentare il livello di vicinanza e attenzione nei confronti dei propri partner tecnologici e dei propri clienti. Grazie all’interattività offerta dai “Social Media”, Ener4Soft vuole infatti proporsi in una logica che privilegia la capacità di ascolto, requisito necessario affinché l’innovazione tecnologica incontri le “reali” esigenze delle aziende italiane.

“L’ascolto attento delle esigenze del mercato è uno dei tratti caratteristici di Ener4Soft e della sua catena del valore” – sostiene Massimo Fanton, General Manager di Ener4Soft. – “La capacità di scegliere soluzioni innovative in linea con le necessità del mercato italiano, è parte di quel valore aggiunto che noi vogliamo offrire ai nostri clienti”.

“In un momento così particolare per il mercato del software, la capacità di investire e l’attenzione verso il cliente, sono le chiavi per il successo” – ha affermato Marco Chiesa, Presidente di Ener4Soft – “Siamo convinti che il mercato saprà apprezzare questa nuova iniziativa imprenditoriale che scommette sul rilancio del settore IT e sul valore che questo può trasferire al business delle aziende”.

Oltre al sito Internet, Ener4Soft ha scelto altri canali per comunicare con i propri partner tecnologici e con i propri clienti. Tra questi si mettono in evidenza il canale Youtube e i più importanti strumenti social, dalla pagina Facebook all’account Twitter.

A partire da settembre, Ener4Soft si prepara a lanciare una campagna di seminari online che metteranno a disposizione dei propri clienti la possibilità di condividere elementi di conoscenza su tematiche IT di attualità.

Ener4Soft

Ener4Soft è l’azienda del Gruppo Energent nata con l’obiettivo di aiutare le aziende italiane a trasferire valore dall’IT al Business. Questo obiettivo viene perseguito proponendo al mercato, prodotti tecnologici accuratamente selezionati sul mercato internazionale, che si trasformano, grazie alle capacità dei professionisti del Gruppo, in soluzioni in grado di aiutare l’IT ad essere strumento strategico e fattore abilitante nei processi di business.
La finalità principale di queste soluzioni è quella di aumentare le capacità di governo dell’infrastruttura tecnologica e dei servizi che attraverso di essa vengono erogati.
Ener4Soft si propone con un modello centrato sul Cliente, sulle sue necessità, sulle sue caratteristiche peculiari e sui suoi obiettivi di business.