PLANNET annuncia Compass PANEL Monitor, il nuovo front-end di fabbrica per la raccolta, il monitoraggio e il controllo avanzamento produzione

PLANNET annuncia Compass PANEL Monitor, il nuovo front-end di fabbrica per la raccolta, il monitoraggio e il controllo avanzamento produzione Reggio Emilia, 26 luglio 2010 - Plannet, la società italiana specializzata nelle soluzioni avanzate per il Supply Chain Planning & Execution che opera in Italia e in Europa come partner tecnologico di numerose aziende del settore manufacturing, ha annunciato la realizzazione di una nuova soluzione per il monitoraggio e il controllo avanzamento di produzione: Compass Panel Monitor.

Allegati

29/lug/2010 11.14.05 Palomar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Reggio Emilia, 26 luglio 2010 – Plannet, la società italiana specializzata nelle soluzioni avanzate per il Supply Chain Planning & Execution che opera in Italia e in Europa come partner tecnologico di numerose aziende del settore manufacturing, ha annunciato la realizzazione di una nuova soluzione per il monitoraggio e il controllo avanzamento di produzione: Compass Panel Monitor.

PanelPC

Come spiega l’ingegner Fabrizio Arnaldi, Partner e Sales Manager di Plannet: “Compass PANEL Monitor è un tool aggiuntivo che arricchisce le funzioni avanzate di Compass dedicate al mondo MES. Il nuovo modulo è stato realizzato sfruttando i vantaggi della tecnologia touch-screen (anche se può essere installato su normali PC con mouse e tastiera) e le potenzialità di connessione diretta agli impianti. Compass PANEL Monitor può essere configurato facilmente, creando maschere intuitive per gestire gli eventi più significativi da monitorare in produzione, come ad esempio lo stato delle macchine, le dichiarazioni operatore, l’andamento della produzione o gli eventuali allarmi. Consente di visualizzare documenti, disegni costruttivi e tutte le informazioni necessarie alla corretta esecuzione delle attività di fabbrica”.

Prosegue Arnaldi: “Abbiamo rivolto una particolare attenzione alla funzionalità avanzata di analisi delle performance (KPI) che consente di avere, in tempo reale su grafici e tabelle, la situazione aggiornata di tutti gli indicatori operativi, così da poter intervenire prontamente e correggere eventuali ineffcienze del processo produttivo. Grazie all’interfaccia user friendly di PANEL Monitor, l’operatore può essere guidato nella raccolta dei dati di produzione e può rapidamente selezionare la procedura da effettuare (dichiarazione inizio e fine lavorazione, gestioni di fermi, degli scarti, stampa di etichette, visualizzazione disegni, …) o, ancora, comunicare l’esito dei controlli di qualità richiesti dai piani di controllo.

Il sistema gestisce l’emissione di etichette per consentire la completa tracciabilità dei lotti lungo tutto il processo di lavorazione fino al versamento finale a magazzino. Il sistema garantisce l’integrazione con ‘il campo’: dai contapezzi ai PLC di processo fino all’integrazione con eventuali sistemi di supervisione già esistenti.

Il sistema – conclude Arnaldi - è già disponibile nell’ultima versione della suite COMPASS ed è stato installato recentemente con successo presso un grosso gruppo italiano che opera nel settore food.

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisceall’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali.

 

 

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

Plannet - Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl