Corsi Cisco per network engineer

Corsi Cisco per network engineer Corsi Cisco per network engineer Sono aperte le iscrizioni ai nuovi percorsi di formazione Cisco per i tecnici di rete presso l'academy Europa Networking.

29/lug/2010 17.48.58 Europa Networking Contatta l'autore

Corsi Cisco per network engineer

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi percorsi di formazione Cisco per i tecnici di rete presso l’academy Europa Networking. Per accedere ai corsi CCNA (Cisco Certified Network Associate) non sono richiesti prerequisiti; i corsi CCNP v. 5 e v. 6 (Cisco Certified Network Professional), CCNA security, MPLS (Multi Protocol Label Switching) e CCIE R&S (Cisco Certified Internetwork Expert Routing & Switching) sono di carattere avanzato e rivolti ai tecnici qualificati CCNA (e CCNP per i corsi CCIE R&S).

L’academy Europa Networking è specializzata in formazione per i tecnici di rete di tutti i livelli; l’offerta formativa copre diversi ambiti di specializzazione Cisco: Routing & Switching, Security, Wireless, Voice, Service Provider.

Da settembre sono previste le prossime partenze dei corsi a calendario:

Corsi CCNA - Cisco Certified Network Associate: non sono richiesti prerequisiti; il corso è rivolto a coloro che desiderano inserirsi nel settore professionale delle reti informatiche o iniziare un percorso di certificazione Cisco (i corsi preparano anche per l’esame Cisco 640-802). Le prossime partenze sono previste da settembre in varie modalità presso le sedi Europa Networking di Milano, Bergamo e Brescia.

Percorso di specializzazione Routing & Switching: corsi Cisco CCNP e CCIE Routing & Switching

I corsi CCNP - Cisco Certified Network Professional – sono proposti da settembre in modalità domenica (sede di Bergamo) e serale o bootcamp (sede di Milano) nella nuova versione 6 (corsi CCNP ROUTE e SWITCH; prossimamente anche TSHOOT) e nella versione 5 (corso CCNP ONT).

I corsi CCNP richiedono come prerequisito la qualifica CCNA (inoltre il corso TSHOOT richiede il superamento dei corsi ROUTE e SWITCH).

La formazione CCIE Routing & Switching richiede come prerequisito la qualifica CCNA e CCNP, e costituisce un training mirato per i tecnici che desiderano sostenere gli esami di certificazione Cisco CCIE R&S; le prossime partenze del training CCIE R&S Written sono previste a Bergamo (settembre, modalità sabato) e Milano (ottobre, lezioni al venerdì).

Percorso di specializzazione Security: corsi CCNA Security

Il corso Cisco CCNA Security richiede come prerequisito la qualifica CCNA; le prossima partenza è prevista a Milano il 28 settembre in modalità serale. La qualifica CCNA Security rappresenta il primo livello nella specializzazione Cisco sulla sicurezza per le reti informatiche.

Percorso di specializzazione CCIP - Cisco Certified Internetwork Professionals:  MPLS - Multi Protocol Label Switching

Il corso MPLS è previsto in partenza l’8 novembre a Milano in modalità intensiva; programma del corso: MPLS Fundamentals, MPLS Operation, Frame-Mode/Cell-Mode MPLS Implementation, Configuration and Troubleshooting, MPLS Virtual Private Networks Technology, MPLS VPN Implementation, Configuration and Troubleshooting, Complex MPLS VPNs and Advanced Features, Internet Access from a MPLS VPN and TE, AToMPLS, EoMPLS, FRoMPLS, HDLCoMPLS, PPPoMPLS, VPLS e QoS. Prerequisiti richiesti: qualifica CCNA.

I percorsi formativi proposti da Europa Networking sono lab-oriented: gli allievi accedono in presenza e da remoto ai laboratori reali dell’academy, attrezzati con macchine Cisco (30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP).

I corsi preparano anche per gli esami di certificazione Cisco (Industry Certification) presso test center; gli allievi possono sostenere gli esami direttamente presso il test center di Europa Networking.

Europa Networking: chi siamo

Europa Networking. dove siamo