Cruciverba tecnologici sui corsi e le certificazioni Cisco

Cruciverba tecnologici sui corsi e le certificazioni Cisco Cruciverba tecnologici sui corsi e le certificazioni Cisco L'academy Europa Networking lancia sul suo sito europanetworking.net una nuova sezione dedicata agli appassionati di tecnologie e formazione Cisco: ogni domenica sarà proposto un nuovo Cruciverba Tecnologico che avrà per tema le competenze previste per le certificazioni Cisco.

30/lug/2010 16.02.40 Europa Networking Contatta l'autore

Cruciverba tecnologici sui corsi e le certificazioni Cisco

L’academy Europa Networking lancia sul suo sito europanetworking.net una nuova sezione dedicata agli appassionati di tecnologie e formazione Cisco: ogni domenica sarà proposto un nuovo Cruciverba Tecnologico che avrà per tema le competenze previste per le certificazioni Cisco. La prossima domenica il Cruciverba Tecnologico sarà dedicato alla certificazione CCNA – Cisco Certified Network Associate.

Europa Networking è specializzata in formazione Cisco per i tecnici di rete; organizza percorsi formativi a calendario e su misura per varie specializzazioni Cisco (Routing & Switching, Security, Voice, Wireless, Service provider) e aderisce al Cisco Networking Academy Program, di cui propone i corsi IT Essentials, CCNA, CCNP e CCNA Security.

Per tutti gli allevi e appassionati di tecnologia Cisco, Europa Networking lancia una nuova sezione del sito europanetworking.net, dedicata ai Cruciverba e Puzzle sulle certificazioni Cisco: dopo il primo cruciverba rivolto agli Instructor  dell’academy, ogni domenica sarà pubblicato un nuovo gioco su una diversa specializzazione.

Europa Networking organizza training CCNA in varie modalità presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia. I corsi CCNA formano tecnici in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN); inoltre preparano per l’esame di certificazione Cisco 640-802, che si può sostenere direttamente presso il test center di Europa Networking.

Il programma per la formazione Cisco CCNA prevede:

CCNA1- Le basi del networking - CCNA 1 introduce al settore delle reti informatiche: Reti LAN (Local-Area Networks), WAN (Wide-Area Networks), modelli OSI (Open System Interconnection), cablaggio strutturato, strumenti di cablaggio ed i relativi apparati di rete. Programmazione dei routers, basic ethernet, indirizzamento IPv4 e IPv6 (Internet Protocol), la configurazione iniziale del router. Gestione degli apparati di rete con l'utilizzo del software Cisco IOS. Troubleshooting.

CCNA 2- Routing protocols - CCNA 2 si concentra  sulla configurazione dei router con la gestione del software Cisco SDM e delle IOS CLI  (Command Line Interface). Tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di routing. Distance Vector routing protocol RIPv1/v2 e EIGRP. Link State routing protocol  OSPF. Troubleshooting.

CCNA 3 – LAN switching e Wireless LAN - CCNA 3 si concentra sulla configurazione degli switch e access point: Network Topologies sulle reti switched e wireless. Configurazione degli switch con l'utilizzo delle IOS CLI. Design ed Implementazione delle VLANs (Virtual LANs) e le basi delle reti IP Telephony. STP, RSTP, VTP e DTP. Cisco Discovery Protocol (CDP) e Protocolli di encapsulation ISL e dot.1q per Trunking. Configurazione sulle reti wireless.  Troubleshooting.

CCNA 4 – Tecnologie WAN - CCNA 4 Descrive l'impatto degli applicativi Voice over IP e Video over IP sulle reti. Tecniche avanzate IP (NAT, PAT, DNS e DHCP) e IPv6 basic. Terminologia e design dei protocolli per le reti WAN.  Configurazione dei protocolli WAN PPP, PPPoE), Frame Relay, xDSL. Introduzione al QoS (Quality of Service). ACL e troubleshooting.

Nelle settimane successive gli allievi ed i visitatori del sito europanetworking.net potranno divertirsi con i Cruciverba Tecnologici anche sulle qualifiche Cisco CCNP fino al livello CCIE.

Europa Networking Cruciverba Tecnologico

Europa Networking: Chi siamo