ElcomSoft recupera le password memorizzate nei dispositivi iPhone

ElcomSoft recupera le password memorizzate nei dispositivi iPhone ElcomSoft Co. Ltd. aggiorna Elcomsoft iPhone Password Breaker con la possibilità di recuperare le password memorizzate (i portachiavi) nei dispositivi iPhone con iOS 4.

05/ago/2010 11.13.39 ElcomSoft Contatta l'autore

ElcomSoft Co. Ltd. aggiorna Elcomsoft iPhone Password Breaker con la possibilità di recuperare le password memorizzate (i portachiavi) nei dispositivi iPhone con iOS 4. La capacità di recuperare i portachiavi codificati concede gli investigatori con l’accesso forense alle password memorizzate nei dispositivi iPhone, incluse le password di account della posta elettronica, dei siti Web e dei software autonomo, senza alterare il contenuto del telefono.

ElcomSoft è il primo a sbloccare l'accesso ai portachiavi di iPhone. Prima del rilascio del iPhone Password Breaker aggiornato, i portachiavi sono stati considerati impossibili da ottenere. La capacità di recuperare le password memorizzate senza alterare il contenuto del telefono cellulare offre una preziosa testimonianza giudiziale agli investigatori e le autorità forensi.

Antefatti

Nei dispositivi iPhone di Apple, le password di account della posta elettronica, dei siti Web e di alcuni software autonomi vengono memorizzate in modo sicuro nei portachiavi che sono codificati con le chiavi di hardware uniche per ogni dispositivo. Prima del rilascio di iOS 4, i portachiavi sono rimasti crittografati con una chiave specifica del dispositivo anche al esser esportati in un file fuori linea. Con iOS 4 questo non è necessariamente il caso.

Con l'uscita del nuovo OS (sistema operativo) di Apple, iOS 4, i portachiavi possono ora essere conservati nei backup dei dispositivi criptati solo con la password master di backup. Conoscendo la password di backup fuori linea, è diventato possibile ora accedere ai portachiavi codificati. I backup non cifrati, tuttavia, ancora proteggono i portachiavi con la chiave hardware del telefono. Per ottenere l'accesso ai portachiavi, un backup protetto dalla password deve essere creato prima.

Su Elcomsoft iPhone Password Breaker

Elcomsoft iPhone Password Breaker consente l'accesso forense alle informazioni protette memorizzate nei dispositivi Apple iPhone 2G, 3G, 3GS, iPhone 4, iPad e iPod Touch 1 °, 2 ° e 3 ° Gen con iPhone OS o utilizzando il nuovo aggiornamento iOS 4. L'ultimo aggiornamento permette di concedere l'accesso forense alle password memorizzate nei dispositivi iPhone con iOS 4, con le password di backup conosciute o sconosciute e senza alterare il contenuto del telefono cellulare. Nel caso in cui la password di backup originale è sconosciuta, Elcomsoft iPhone Password Breaker realizzera il recupero della password originale. Con una password di backup conosciuta, i portachiavi sono recuperati quasi immediatamente.

Attrezzato di attacchi avanzati ai dizionari e una gamma vasta delle permutazioni, Elcomsoft iPhone Password Breaker impiega il hardware di ATI e NVIDIA per accelerare il recupero delle password del puro testo che proteggono i backup dei dati dei dispositivi originali e modificati ("jailbroken"). L’accelerazione GPU di ElcomSoft brevetta in attesa di registrazione aiuta a sbloccare gli ordini criptati del dimensionamento dei backup più velocemente rispetto ai algoritmi tradizionali di CPU, che è essenziale considerando la protezione rafforzata trovata nei dispositivi iOS 4. La performance con accelerazione GPU è automaticamente disponibile sulle schede video basate sul chip set di NVIDIA e ATI .

Su ElcomSoft Co.Ltd.

Fondato nel 1990, ElcomSoft Co. Ltd. sviluppa degli attrezzi forensi all'avanguardia per il computer, offre i corsi rorensi e i servizi di consultorio. Dal 1997, ElcomSoft stava provvedendo il sostegno per i business, forze dell’ordine, militari, e i servizi d’informazioni. Gli attrezzi di ElcomSoft sono usati da la maggior parte della società Fortuna 500, rami multipli dei militari in tutto il mondo, i governi stranieri, e tutte le grandi ditte contabili.

ElcomSoft è un Microsoft Certified Partner e un membro del  Intel ® Software Partner Program, un membro della Russian Cryptology Association (RCA), Computer Security Institute, e membro a vita della Association of Shareware Professionals (ASP). Per saperne di piu visite il nostro sito http://www.elcomsoft.it/

# # #

Elcomsoft iPhone Password Breaker supporta Windows XP, Windows Server 2003 e 2008, Windows Vista o Windows 7 con le architetture di x32 e x64. La versione di valutazione di Elcomsoft iPhone Password Breaker è disponibile en http://www.elcomsoft.it/eppb.com