Controllo navigazione a Norma Privacy: The Fool lancia FoolDNS Audit

27/ago/2010 21.24.39 davide dattoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano - Rendere i propri sistemi di controllo della navigazione a norma del Testo Unico della Privacy, delle Linee Guida del Garante e dello Statuto dei lavoratori diviene oggi semplice ed immediato grazie all'introduzione della famiglia di servizi FoolDNS Audit. The Fool Srl, leader italiano nel controllo della navigazione a norma di legge, annuncia infatti la nuova linea di prodotto "FoolDNS Audit", la nuova generazione del servizio per il monitoraggio della navigazione internet aziendale.

Grazie a FoolDNS Audit sarà possibile, anche ad aziende che già implementano meccanismi di controllo della navigazione Internet, adeguarsi alla legislazione vigente in tema di privacy e di controllo a distanza dei lavoratori senza sforzo ed in pochi minuti, grazie alla tecnologia Cloud e ai pareri legali di conformità offerti dal servizio FoolDNS.

La nuova linea di prodotto è rivolta ai settori dell'Audit e Controllo e alle aziende che mirano alle certificazioni di Sicurezza (231, ISO27001, SerbOx) proponendo un framweork intuitivo, integrabile e performante per il controllo degli eventi di rete basati su DNS forniti con soluzioni SaaS (Software-as-a-Service), in Cloud Services o tramite VM (virtual-machine) destinate ad una clientela con esigenze più semplici e standardizzate.

La nuova soluzione FoolDNS Audit sarà disponibile sul mercato direttamente e tramite la rete di Partner e Distributori entro Q4 2010 e comprenderà:

* Monitoring Orario, Giornaliero, Mensile: accesso ai dati di navigazione diretti ed indiretti su base oraria;

* Dynamic DNS Updater: piattaforma di gestione di DNS dinamici che consente di usufruire del servizio anche in assenza di IP Statici assegnati a sedi remote o dispositivi mobili;

* Malware Alerting: un sistema automatico orario di alerting per gli amministratori con segnalazione degli accessi a domini legati a Malware, Spyware, Troyan;

* Log Esportabili: log in formato standard, esportabili per l'integrazione in sistemi di SCM e in processi di Auditing interno;

Ancora una volta, punto di forza della soluzione è il suo utilizzo della tecnologia DNS che consente l'installazione remota e locale in pochi minuti, rendendo pienamente a norma la realtà dotata del servizio in meno di un'ora di lavoro.

“FoolDNS Audit è il risultato dei suggerimenti di centinaia di utilizzatori e di una domanda crescente in tutti i settori del mercato” ha affermato Matteo Flora, CEO di The Fool. “Dalla grande impresa fino alla rete domestica, la richiesta di gestione dei sistemi IT e di sistemi semplici per la certificazione del controllo a norma 192/2003 continua a crescere. FoolDNS può vantare l’offerta di un’ampia gamma di soluzioni tagliate su misura per soddisfare le esigenze di certificazione specifiche di una base di utenti in crescita e diversificate, e grazie ai pareri legali di conformità consente ai Responsabili IT di poter implementare policy a norma dal giorno zero”.

Con l'introduzione della versione Audit, i servizi di FoolDNS si completano e diversificano: per le realtà che necessitano di verifica di compliance della propria infrastruttura FoolDNS Audit rappresenta la soluzione ideale, mentre per le realtà non ancora dotate di servizi di web filtering la soluzione FoolDNS Busines offre avanzate liste di blocchi personalizzabili e la creazione di politiche ad-hoc.

Altre funzionalità aggiunte a tutte le versioni di FoolDNS comprendono il checking manuale dei domini delle liste su base giornaliera, il servizio di blocco e sblocco prioritario di domini e la gestione degli IP dinamici grazie all'integrazione con i più noti servizi di Dynamic DNS.

“FoolDNS Audit è un ulteriore salto in avanti di un prodotto di per sé già eccellente e che ha già trovato il gradimento di molte Pubbliche Amministrazioni e Aziende italiane, consentendo ai System Integrators e ai gestori di Managed Services un'implementazione veloce ed immediata delle politiche di navigazione.” ha dichiarato Matteo Flora. “Spesso infatti installatori e manutentori non possiedono adeguate conoscenze normative per garantire la piena compatibilità con le stringenti e complesse normative. Grazie ai pareri legali ed alle certificazioni di FoolDNS, invece, installatori, integratori e manutentori possono concentrarsi sui soli aspetti tecnici lasciando a noi il problema dell'adeguamento normativo”.

Per maggiori informazioni FoolDNS - Controllo della Navigazione a Norma di Legge

The Fool

The Fool è una start-up italiana devota alla innovazione tecnologica e alla risoluzione delle problematiche mediante soluzioni non convenzionali. The Fool offre a clienti aziendali, corporate e governativi soluzioni di altissima tecnologia per la tutela della navigazione internet aziendale a norma di legge 196 e direttiva Brunetta, per la difesa della privacy online, per la tutela della riservatezza e della proprietà intellettuale, per il contrasto alla pedopornografia, oltre che consulenza strategica e consulenza direzionale.

FoolDNS

FoolDNS è un servizio di The Fool che mira all'adeguamento normativo ed al controllo della navigazione nel rispetto della Legge sulla Privacy, dello Statuto dei lavoratori e delle Direttive Brunetta. FoolDNS offre auditing aggregato ed anonimo, statistiche di navigazione, protezione dalla profilazione online e web filtering senza necessità di installazione e con un servizio in SaaS (Software as a Service) o con Macchine Virtuali dedicate.

Elena Nikitina

The Fool s.r.l.

Corso Magenta, 43

20123 Milano – MI – Italy

800.199.664

info@thefool.it

www.thefool.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl