Aquiwellness, spazio al benessere nella nostra casa

Si chiama Aquiwellness e si rivolge a privati o a centri benessere di tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di concessionari esclusivi.

27/ago/2010 21.25.34 davide dattoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal brand Aquiblue Piscine nasce una divisione dedicata al benessere con Spas, Bagni Turchi, Saune e Docce Emozionali facili da installare

Rovato (BS) 25 Luglio 2010 – Ecco il nuovo brand di Aquiblue Piscine realtà industriale sviluppata dall’esperienza decennale di designer e tecnici costruttori di piscine – che già promuove una sua nuova ed attesa divisione. Si chiama Aquiwellness e si rivolge a privati o a centri benessere di tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di concessionari esclusivi.

Quattro le gamme di prodotti offerti: le Spas, vere e proprie mini piscine per godere il beneficio dell’idroterapia quotidianamente nella nostra casa; le Saune, molto facili da installare, pratiche nell’uso e con una manutenzione minima; i Bagni Turchi, cabine dotate di equipaggiamenti esclusivi e completamente personalizzabili con i materiali di rivestimento più adatti alle nostre esigenze e al nostro gusto estetico; infine le Docce Emozionali, speciali sistemi idroterapici che uniscono nell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromie differenziate ed essenze.

Oggi con poche migliaia di euro è possibile avere quanto un tempo era privilegio di pochi. Con Aquiwellness oggi è possibile ambientare un nostro spazio benessere in qualsiasi luogo della casa, piccolo o grande che sia. Con fantasia e con l’esperienza dei progettisti di Aquiwellness sarà possibile installare con facilità spas a skimmer o a sfioro, saune finlandesi o a raggi infrarossi, bagni turchi e docce emozionali per godere della cromoterapia, aromaterapia, i benefici dell’acqua calda, dell’idromassaggio o del semplice vapore.

Spa.

Le spa Aquiwellness sono delle vere e proprie mini piscine con impianto di riscaldamento e filtrazione autonomi. Ciò significa che non si dovrà cambiare l’acqua dopo ogni utilizzo, ma la si manterrà anche per diversi mesi grazie a un’adeguata disinfezione. La purificazione avviene tramite la semplice immersione in acqua di tavolette di ossigeno attivo e dall’ozonizzatore. Si possono posizionare ovunque, interrate o fuori terra, in giardino a cielo aperto o sotto un gazebo, in terrazza, in veranda oppure a bordo piscina; non necessitano di allacciamenti idraulici, ma solo dell’energia elettrica. Le spa richiedono una potenza di 3 Kw per il funzionamento dell’idromassaggio e un allacciamento autonomo alla rete elettrica.

Saune.

Uno degli strumenti di benessere più apprezzati per allestire un’area benessere in casa è la sauna. Oggi è molto facile da installare, pratica nell’uso e richiede una manutenzione minima, oltre a garantire benefici immediati. Aquiwellness propone tante soluzioni diverse a seconda dello spazio che si ha a disposizione e del budget, in particolare offre una gamma di cabine in legno nordico con sauna tradizionale o a raggi infrarossi, capaci di ottimizzare lo spazio e regalare una serie di confort uniti in un prodotto di qualità.

Bagni Turchi.

Cabine con struttura in materiale prefabbricato perfettamente isolate, sono dotate di equipaggiamenti esclusivi e possono essere completamente personalizzabili. La gamma di bagni di vapore, chiamati anche hamman o bagni turchi, integrano le più antiche tradizioni greco-romane con le più attuali tendenze e tecnologie. I bagni turchi rivestiti con i materiali più nobili come il mosaico, regalano infatti benefici a tutto il corpo, stimolandolo con diversi trattamenti: dal classico bagno di vapore, all’aromaterapia e alla cromoterapia.

Docce Emozionali.

Le docce emozionali Aquiwellness sono speciali sistemi idroterapici che uniscono nell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromie differenziate ed essenze. In particolare, degli spruzzi d’acqua sprigionati da ugelli a soffitto o a parete creano un effetto “pioggia tropicale” o un effetto “nebbia fredda”. Ai due trattamenti si uniscono gli effetti benefici rilassanti e stimolanti di luci colorate e di aromi diffusi nella doccia.

La cromoterapia, infatti, fa parte delle medicine alternative: essa fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. L'utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell'abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d'animo.

L’Aromaterapia invece, consiste nell’impiego di essenze aromatiche per aumentare il benessere psicofisico, per prevenire e curare malattie agendo sui processi fisici, mentali e spirituali. Nella civiltà occidentale rientra nella categoria delle “medicine alternative” e ha una visione olistica dell’essere umano: la sua azione non è mai limitata e altamente specifica per un organo o un apparato, ma ha un effetto più generale sull’intero organismo. Usate la menta piperita come aroma energizzante e stimolante, l'olio du cipresso come drenante e antinfiammatorio, la camomilla come lenitivo e rilassante.

Aquiwellness è una divisione di Aquiblue, il marchio registrato del Gruppo G.M.P. srl, società bresciana di proprietà al 100% della famiglia Pelizzari, che diversifica da quarant’anni la propria attività in Italia; alla famiglia appartengono anche i marchi Pelizzari House & Garden, arredamento da giardino e oggettistica d’arredo, Mori Jungle Sushi Restaurant, catena di ristoranti giapponesi e Hyera Softwearhouse.

Aquiblue si distingue dalla concorrenza per la professionalità dei propri tecnici, per la creatività dei designer, per un servizio post-vendita molto curato. La chiave di successo del brand è nell’offerta, che mantiene i prezzi di un processo industrializzato e con un potenziale qualitativo di installazione molto alto, ma che appartiene solo all’esperienza dallo stile artigianale made in Italy.

Info: info@aquiwellness.it – Numero verde 800 117 850

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl