Anche il Data Centre Interoute di Stoccolma ottiene la certificazione ISO 27001

Anche il Data Centre Interoute di Stoccolma ottiene la certificazione ISO 27001 Roma, 31 agosto 2010 - Interoute, operatore proprietario della rete di nuova generazione più avanzata in Europa, ha annunciato che il proprio Data Centre di Stoccolma ha ottenuto la certificazione ISO 27001.

01/set/2010 17.17.32 Interoute Contatta l'autore

Sempre più aziende danno in outsourcing dati e applicazioni di critica importanza scegliendo soluzioni di hosting gestito. Ma per fare questo devono avere il giusto livello di rassicurazioni sulla disponibilità e la sicurezza con cui verrano gestiti i loro dati, ha dichiarato Joe Stevens - Operations Risk Management Director ad Interoute - “Il nostro sistema per la gestione della sicurezza basato su ISO 27001 fornisce una garanzia di controlli e di processi certificata esternamente. Gestiamo la rete di nuova generazione più estesa in Europa fornendo soluzioni sicure di hosting gestito ad aziende leader su tutto il continente. Siamo certamente in grado di comprendere e rispondere adeguatamente alle esigenze di protezione dei dati in questo mercato.”

Roma, 31 agosto 2010 - Interoute, operatore proprietario della rete di nuova generazione più avanzata in Europa, ha annunciato che il proprio Data Centre di Stoccolma ha ottenuto la certificazione ISO 27001. Lo standard per la gestione delle procedure di sicurezza, riconosciuto internazionalmente, rappresenta per le aziende un’ulteriore garanzia della serietà con cui Interoute fornisce i propri clienti con soluzioni sicure per la protezione dei loro dati sensibili. Quello di Stoccolma è il quinto Data Centre Interoute ad ottenere lo standard ISO 27001 dopo quelli di Amsterdam, Berlino, Ginevra e Monaco. Attualmente, dato l’aumento dei rischi connessi all’ambiente ICT, che possono, inoltre, costituire un costo ed un rischio significativo per gli asset IT delle aziende, tutto quanto concerne la sicurezza è di fondamentale importanza per chi vuole fare business. Combinando i criteri di sicurezza propri della ISO 27001 con le best practice raccolte dall’ITIL (Information Technology Infrastructure Library), Interoute fornisce soluzioni avanzate e sicure per l’outsourcing dei dati su tutta la propria infrastruttura (il ground) e per l’hosting gestito (il cloud). “Sempre più aziende danno in outsourcing dati e applicazioni di critica importanza scegliendo soluzioni di hosting gestito. Ma per fare questo devono avere il giusto livello di rassicurazioni sulla disponibilità e la sicurezza con cui verrano gestiti i loro dati, ha dichiarato Joe Stevens - Operations Risk Management Director ad Interoute - della sicurezza basato su ISO 27001 fornisce una garanzia di controlli e di processi certificata esternamente. Gestiamo la rete di nuova generazione più estesa in Europa fornendo soluzioni sicure di hosting gestito ad aziende leader su tutto il continente. Siamo certamente in grado di comprendere e rispondere adeguatamente alle esigenze di protezione dei dati in questo mercato.” Interoute offre alle aziende una gamma completa di soluzioni per la sicurezza e l’hosting gestito, che include capacità dedicate, MPLS VPN, protezione DdoS, firewall, Sistemi di Intrusion Detection e Protection Services, oltre a soluzioni di hosting gestito. Il numero di attacchi informatici, di varia natura, che comportano la perdita di dati sensibili è in costante aumento. Interoute è da sempre impegnata nell’aumentare la protezione delle aziende da questi rischi ed ha anche messo a disposizione delle aziende uno strumento in grado di monitorare in tempo reale le attività “sospette” che avvengono in rete: si tratta dell’Interoute Internet Barometer. Il Barometro raccoglie dati da 22 sensori ad alta precisione insiti nel cuore del backbone europeo ed è in grado di identificare la fonte, la destinazione ed il tipo di attività sospetta in corso, aiutando le aziende a difendere il proprio network da attacchi informatici.