COMUNICATO STAMPA: Entremont sceglie Esker per automatizzare l'invio di richieste di trasporto e ordini di acquisto via fax da SAP

09/lug/2010 11.57.12 Esker Italia Contatta l'autore

Entremont sceglie Esker per automatizzare l’invio di richieste di trasporto e ordini di acquisto via fax da SAP

Milano - 7 Settembre 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che Entremont, azienda leader in Francia nella produzione di formaggi, ha scelto un servizio cloud Esker per gestire e inviare in automatico via fax le proprie richieste di trasporto e gli ordini di acquisto generati in SAP. La soluzione Esker, installata in meno di quindici giorni, consente ora a Entremont di garantire continuità nella consegna puntuale dei propri prodotti nei supermercati.

Ogni mese Entremont invia più di 4.000 fax, tra richieste di trasporto e ordini di acquisto, direttamente dalla propria applicazione SAP. Il fax server utilizzato in precedenza da Entremont, dopo l’aggiornamento di SAP dalla versione 4.6 alla versione ECC 6 lo scorso Marzo 2010, non funzionava più correttamente e non risultava compatibile con la nuova versione SAP. Entremont aveva quindi la necessità di trovare rapidamente una soluzione in grado di funzionare correttamente con la nuova versione di SAP.

Entremont, per soddisfare le proprie esigenze, si è rivolta a Esker che, nell’arco di quindici giorni ha implementato la soluzione Fax Services per SAP.

La semplicità attraverso la quale la nuova soluzione Esker si è integrata con SAP è degna di nota. Tutto si è svolto alla perfezione e in meno di quindici giorni - incluso il periodo di test - la soluzione è stata implementata e risulta funzionante. Cogliamo l’occasione per ringraziare il team Esker per la propria eccellente reattività e per la capacità dimostrata nel “consegnare” la soluzione in tempi record”, ha dichiarato Patrick Flores, Process Leader Infrastructure Middleware, Sistemi Informativi Entremont.

La soluzione fax Esker, totalmente trasparente per gli utenti SAP, offre affidabilità, tracciabilità e garanzia di servizio a Entremont.

La nostra attività consiste nel produrre e vendere formaggio, non gestire tecnologia. La nostra strategia IT prevede di esternalizzare il più possibile, adottando soluzioni SaaS. Grazie a Esker, siamo ora in grado di utilizzare il budget per il fax fino all’ultimo centesimo e, ancora più importante, l’esternalizzazione è meno costosa rispetto a una soluzione software inhouse. Non dobbiamo preoccuparci di aggiornamenti o patch e abbiamo la certezza di poter ottenere le migliori performance possibili”, ha concluso Flores.

Dopo il successo ottenuto con il primo progetto, Entremont sta pianificando di ampliare l’utilizzo della soluzione Esker inviando via fax e e-mail, direttamente da SAP, i documenti della produzione.

A proposito di Esker (Euronext - Le Nouveau Marché/Euroclear: 3581)

Con oltre 80.000 clienti, 2 milioni di utenti nel mondo e l’85% del proprio fatturato realizzato fuori dalla Francia, di cui il 60% negli Stati Uniti, Esker è l’editore di software europeo più presente a livello internazionale.

Creata nel 1985,  Esker è oggi il  leader mondiale della dematerializzazione dei documenti e si posiziona come il primo ERP del mondo documentale.

Con il 50% di crescita media sugli ultimi due anni, le due offerte di dematerializzazione di Esker riscontrano un grande successo:

4   La soluzione di dematerializzazione Esker DeliveryWare: destinata alle medie e grandi aziende, DeliveryWare è la prima soluzione integrata che permette di dematerializzare l’invio dei documenti aziendali dalla ricezione alla distribuzione e di eliminare in questo modo la carta dai grandi processi di gestione come gli ordini, gli acquisti o i pagamenti.

4   L’ ufficio postale elettronico Esker FlyDoc:  vera alternativa all’ufficio postale fisico, FlyDoc è la prima offerta di invio online della posta che permette di inviare lettere, raccomandate, fax…da internet in modo semplice come l’invio di un e-mail.

Aziende di fama mondiale come  Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos…si affidano quotidianamente ad Esker per dematerializzare l’invio dei loro documenti.

Presente in Nord America, Europa e nella zona Asia/ Pacifico, Esker si avvale di 290 collaboratori nel mondo.

Attiva dal 1995 in Italia con una filiale a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.