NEL FUTURO DI VAILLANT ITALIA PROGETTI INNOVATIVI ED INVESTIMENTI MASSICCI IN FORMAZIONE PER USCIRE PIU’ COMPETITIVI DALLA CRISI

NEL FUTURO DI VAILLANT ITALIA PROGETTI INNOVATIVI ED INVESTIMENTI MASSICCI IN FORMAZIONE PER USCIRE PIU' COMPETITIVI DALLA CRISI COMUNICATO STAMPA NEL FUTURO DI VAILLANT ITALIA PROGETTI INNOVATIVI ED INVESTIMENTI MASSICCI IN FORMAZIONE PER USCIRE PIU' COMPETITIVI DALLA CRISI Nasce la nuova divisione di servizi "Master Division" di Vaillant Italia, al servizio di installatori evoluti e progettisti orientati alle fonti rinnovabili.

16/set/2010 16.19.08 VAILLANT ITALIA SCEGLIE GHERARDO MAGRI COME AMMIN Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




COMUNICATO STAMPA

NEL FUTURO DI VAILLANT ITALIA PROGETTI INNOVATIVI ED INVESTIMENTI MASSICCI IN FORMAZIONE
PER USCIRE PIU’ COMPETITIVI DALLA CRISI

Nasce la nuova divisione di servizi “Master Division” di Vaillant Italia, al servizio di installatori evoluti e progettisti orientati alle fonti rinnovabili.


Milano, 24 Marzo 2010 –  In Vaillant Italia si assiste già oggi ad una importante inversione del trend negativo legato alla profonda crisi che dal 2007 ha colpito il settore del riscaldamento tradizionale. Grazie a forti investimenti in nuovi progetti dedicati alla formazione e alla consulenza tecnico-normativa offerti ad installatori evoluti, progettisti ed architetti, Vaillant Italia ha iniziato un nuovo percorso di politiche aziendali volte a premiare il “rapporto di partnership” piuttosto che il classico canale di vendita di prodotto a sé stante.

<<In un mercato critico come quello attuale – sottolinea Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Saunier Duval Italia S.p.A.- la struttura Vaillant Group Italia (che riunisce i marchi Vaillant, Hermann e Saunier Duval)  raccoglie già i primi segnali positivi di ripresa nel settore heating e fonti rinnovabili, registrando un minor decremento nel secondo semestre 2009 (rispetto allo stesso periodo del 2008) pari a – 9%, mentre nel primo semestre 2009, comparato allo stesso periodo del 2008, la perdita era del -20%. I dati diffusi da ANIMA nel corso della giornata inaugurale di MCE parlano di un segnale negativo del comparto idrotermosanitario nel suo complesso pari a – 19,8% nel 2009. Il nostro impegno ora ci vede affrontare nuove sfide e progetti ambiziosi per rafforzare la posizione di leader nel settore heating e diventare tra i maggiori player nel settore delle energie rinnovabili in Italia>>.

Per uscire ancora più competitivi dalla crisi, Vaillant Italia ha investito sull’area “servizi”. Un primo progetto è già partito e ha già un nome: Master Division. Rivolto ad installatori “innovativi”, Energy manager, progettisti e architetti, questa nuova offerta di servizi vede impegnati i professionisti del team Vaillant Italia dedicati alle tecnologie evolute e alle normative del settore termoidraulico. Master Division è la risposta concreta che Vaillant Italia fornisce al mercato per accompagnare i suoi partner in un percorso di accrescimento professionale all’interno di un mercato in costante cambiamento e sviluppo. Master Division è pensato per un target di installatori evoluti, progettisti ed architetti di nuova generazione, che devono “risolvere” le complesse dinamiche di progettazione di impianti ad alta efficienza energetica.

Oggi non si vende più “il prodotto” ma un “sistema”: da una parte troviamo una richiesta di impianti e sistemi sempre più complessi e dall’altra un quadro normativo e legislativo che regola il settore fitto di aggiornamenti e in continua evoluzione. E’ necessario il supporto e l’intervento di specialisti appositamente preparati e sempre aggiornati per affrontare tutto ciò.

I servizi di Master Division si dividono in Formazione e Consulenza. Per entrambe le attività sono previsti livelli di aggiornamento sia sotto il profilo tecnico che normativo. Il team Vaillant Italia di Master Division conta oltre 40 consulenti impegnati, tra addetti interni e quelli dedicati nelle strutture territoriali denominate ecopoint (30 centri sparsi per il territorio italiano) e i 44 training center del circuito Vaillant.

La Formazione Master Division
Master Division ha riunito attorno a sé un pool di relatori altamente qualificati per mantenere una professionalità sempre ai massimi livelli. I seminari sono tagliati “su misura” per il pubblico a cui si rivolgono. Sono infatti previsti specifici seminari per installatori, per progettisti e per architetti con argomenti che toccano sia aspetti tecnici che normativi. Al termine di ogni Seminario, ogni partecipante riceve la documentazione relativa completa e un Attestato di Partecipazione. Per i corsi normativi legati al Comitato Italiano Gas (CIG) viene rilasciato l’Attestato di Partecipazione originale CIG.


La partecipazione ai corsi di formazione è gratuita e i costi sono coperti da Vaillant Italia. Grazie al presidio del territorio italiano, i programmi di formazione si svolgono presso le 44 sedi dei Training Center (al cui interno si trovano moderne e attrezzate aule didattiche) distribuite sul territorio nazionale. Per meglio supportare queste attività sono previsti strumenti informativi quali newsletter cartacee periodiche e continui rapporti con enti e il mondo accademico.

La Consulenza Master Division
I professionisti Vaillant Italia hanno un unico obiettivo: offrire soluzioni efficienti che ottimizzano consumi ed aumentino il risparmio energetico. Non solo. Si valutano anche le normative e le leggi (sempre in evoluzione che vincolano in modo rilevante i progetti e le realizzazioni impiantistiche) e le condizioni del cantiere, considerando tutte le particolarità legato al singolo progetto. Particolare attenzione viene poi dedicata alla documentazione tecnica dettagliata che deve essere allegata per  la fase di progettazione. Al fine di supportare al meglio tali servizi, a partire da Settembre 2010 sarà distribuito un cd attraverso gli ecopoint, il Vaillant System Finder: il configuratore professionale che permette di elaborare una selezione delle migliori proposte di impianto Vaillant in funzione delle esigenze tecnico impiantistiche richieste. A supporto di queste attività è previsto l’utilizzo della newsletter cartacea e un coinvolgimento degli ecopoint fattivo (supporto sul campo per la realizzazione dell’impianto e alla manutenzione ed assistenza tecnica).


Il marchio Vaillant è presente sul mercato italiano da quasi 50 anni ed è sempre stato riconosciuto come sinonimo di affidabilità e qualità sia di prodotto che di servizio. Vaillant Group è presente in Italia con la propria filiale di Milano (attiva dal 1990) e con uno stabilimento produttivo a Pontenure (Piacenza). L’organizzazione italiana oggi ha complessivamente 268 addetti e conta sulla presenza di 3 marchi presenti sul territorio italiano: Vaillant, Saunier Duval e Hermann.

La gamma di prodotti che il marchio Vaillant offre attualmente in Italia comprende caldaie murali a gas (da interno, da esterno e da incasso, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria) tradizionali e a condensazione, caldaie a basamento tradizionali e a condensazione, scaldabagni istantanei a gas (a camera aperta e stagna), boiler ad accumulo, termostati ambiente, cronotermostati, centraline per la termoregolazione e climatizzatori. Per quanto riguarda l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, Vaillant dispone di pompe di calore geotermiche e sistemi solari termici.

Vaillant Italia è presente su tutto il territorio italiano tramite 550 Centri Assistenza Tecnica (di cui 264 monomarchio e, di questi, 134 facenti parte della rete in franchising Vaillant Service Plus) creata per offrire servizi ancora più qualificati all’utente finale e all’installatore specializzato. Da oltre dieci anni i Vaillant Service Plus presidiano il territorio nazionale e costituiscono oggi una rete di aziende di ragguardevoli dimensioni (ognuna delle quali impiega in media 6 o 7 tecnici) che offre assistenza super-specializzata. La rete impiega oggi in Italia 1.150 persone dedicate all’assistenza.

Ogni Vaillant Service Plus ha almeno un negozio, il che significa che ci sono circa 160 show-room Vaillant in tutta Italia. I Vaillant Service Plus sono in grado di offrire un ventaglio completo di servizi fra cui il “Servizio 7 Giorni No-Stop” (reperibilità costante in ogni giorno della settimana durante il periodo di riscaldamento), interventi entro 24 ore e gli abbonamenti personalizzati di manutenzione e assistenza VAI SERENO.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl