I Microsoft TAGS vanno a scuola grazie alla Carta Interattiva Loescher Editore e mediaki.it!

21/set/2010 12.52.15 mediaki.it Contatta l'autore

Loescher Editore, Microsoft e mediaKi.it offrono una fantastica opportunità per rimanere connessi al proprio target grazie ad una tecnologia innovativa, capace di diffondere l’esperienza della vita reale in maniera diversa e aiutare a costruire un legame empatico con i propri utenti, proiettando la Loescher verso le frontiere dell'innovazione tecnologica a livello internazionale. La Carta Interattiva della Loescher rappresenta un’occasione unica per vedere la Casa Editrice protagonista di un progetto che consenta a docenti e studenti di sentirsi protagonisti in particolari contesti dove l’utente accede ad una varietà di esperienze ed emozioni uniche.

Il Tag è un'evoluzione dei sistemi di codifica bidimensionale dell'informazione. Un barcode a tutti gli effetti. La quasi totalità delle tecnologie di tagging attualmente utilizzate a livello mondiale sono basate su tag 2D MONOCROMATICI  - QR Code - che a livello grafico sono privi di identità e possibilità di personalizzazione. Per decodificare tali codici occorre un lettore specifico o un cellulare dotato di fotocamera, connessione dati, previo downolad di un’applicazione di decodifica.

I Microsoft Tag creano un link tra mondo reale e mondo virtuale, ma utilizzano il colore e le forme per codificare un’informazione. L’innovazione del Microsoft Tag rispetto agli altri sistemi di tagging è il colore e la personalizzazione. Non più elementi grafici in bianco/nero e privi di impatto visivo, ma oggetti personalizzabili nel colore e facilmente riconducibili ai codici di comunicazione di Loescher Editore. Il Microsoft Tag realizzato in collaborazione con Loescher Editore rappresenta al meglio le potenzialità della tecnologia.
Per leggere il Microsoft Tag esiste un unico reader per qualsiasi dispositivo mobile, scaricabile sul sito Microsoft dedicato, all’indirizzo http://gettag.mobi/

La Carta Interattiva è la prima applicazione tecnologica introdotta nel mondo dell’editoria italiana.
Grazie a questa semplice tecnologia gli utenti della Loescher Editore potranno accedere a video, a contenuti multimediali e informazioni approfondite che riguardano i testi, le novità, ricevendo l’emozione di viverlo in maniera digitale sul proprio dispositivo mobile.