COMUNICATO STAMPA: Esker rafforza il proprio staff R&D per sviluppare un'offerta completa di soluzioni Cloud Computing

23/set/2010 12.23.05 Esker Italia Contatta l'autore

Esker rafforza il proprio staff R&S per sviluppare

un’offerta completa di soluzioni Cloud Computing

Milano, il 23 settembre 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato oggi il rafforzamento del team di Ricerca e Sviluppo (R&S) per rispondere alla crescita della propria offerta di soluzioni on demand. Esker consoliderà le proprie soluzioni di dematerializzazione in tre modelli cloud computing: Software as a Service (SaaS), Infrastruttura as a Service (IaaS) e Piattaforma as a Service (PaaS).

In questo mese, sei nuove persone sono entrate a far parte del team R&S di Esker e si suppone che un’altra dozzina di persone verrà assunta entro la fine dell’anno, portando a 70 il numero degli addetti alla Ricerca & Sviluppo. I nuovi assunti R&S si focalizzeranno principalmente sullo sviluppo, sulla realizzazione di test per valutare la qualità dei software e sul funzionamento della piattaforma on demand.

Siamo uno dei primi software vendor in grado di offrire automatizzazione dei processi integrando tutti e tre i livelli del cloud computing - soluzioni software, infrastruttura e piattaforma. I nostri servizi on demand, che negli ultimi cinque anni hanno registrato una crescita superiore al 50%, sono molto conosciuti tra le aziende e rappresentano il 40% del nostro fatturato. L’obiettivo che vogliamo raggiungere con il rafforzamento del team R&S consiste nel rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti. Rafforzare la R&S fa parte della nostra strategia di sviluppo”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e Presidente del Board of Directors, Esker.

Un’offerta che comprende i tre aspetti del cloud computing

Esker offre, ai propri clienti in tutto il mondo, soluzioni di automatizzazione al 100% cloud computing basandosi su tecnologia, infrastruttura e piattaforme proprietarie. Le soluzioni SaaS, IaaS e PaaS, basate su un modello di pagamento a consumo, consentono alle aziende di automatizzare in outsourcing i processi di gestione dei propri documenti (fatture clienti, fatture fornitori, estratti conto, lettere di recupero crediti, cedolini paga e documenti marketing e vendite) senza alcun costoso investimento hardware o software.

Ÿ   Software as a Service (SaaS): oltre 3.000 aziende utilizzano le soluzioni Esker on Demand

o     Soluzioni di automatizzazione dei processi di gestione documentale (ordini di vendita, fatture clienti e fornitori)

o     Hosted rules e gestione deocumentale

o     FlyDoc: la soluzione desktop di distribuzione dei documenti

Ÿ   Infrastruttura as a Service (IaaS): 10 milioni di pagine vengono gestite ogni mese a livello mondiale dall’infrastruttura Esker dedicata alla postalizzazione di fax, posta, email e SMS

o     Due Data Centre in Francia e negli Stati Uniti che utilizzano una tecnologia cluster high-availability con ridondanza interna

o     Sei centri di produzione in Australia, Spagna, Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Singapore, dotati di stampanti digitali a colori, imbustatrici industriali e affrancatrici, linee dedicate per l’invio e la ricezione dei fax e altre funzionalità

Ÿ   Piattaforma as a Service (PaaS): un unico ambiente per sviluppare le applicazioni

o     Un motore basato su regole che funziona su diverse centinaia di mainframe, permettendo di automatizzare completamente qualsiasi processo documentale

o     Numerosi servizi web per consentire alla piattaforma di analizzare i documenti e recuperarli

o     Livelli di sicurezza assicurano una totale riservatezza dei documenti gestiti

o     Integrazione con la maggior parte dei sistemi ERP, in particolare SAP e CEGID

A proposito di Esker (Euronext - Le Nouveau Marché/Euroclear: 3581)

Con oltre 80.000 clienti, 2 milioni di utenti nel mondo e l’85% del proprio fatturato realizzato fuori dalla Francia, di cui il 60% negli Stati Uniti, Esker è l’editore di software europeo più presente a livello internazionale.

Creata nel 1985,  Esker è oggi il  leader mondiale della dematerializzazione dei documenti e si posiziona come il primo ERP del mondo documentale.

Con il 50% di crescita media sugli ultimi due anni, le due offerte di dematerializzazione di Esker riscontrano un grande successo:

4   La soluzione di dematerializzazione Esker DeliveryWare: destinata alle medie e grandi aziende, DeliveryWare è la prima soluzione integrata che permette di dematerializzare l’invio dei documenti aziendali dalla ricezione alla distribuzione e di eliminare in questo modo la carta dai grandi processi di gestione come gli ordini, gli acquisti o i pagamenti.

4   L’ ufficio postale elettronico Esker FlyDoc:  vera alternativa all’ufficio postale fisico, FlyDoc è la prima offerta di invio online della posta che permette di inviare lettere, raccomandate, fax…da internet in modo semplice come l’invio di un e-mail.

Aziende di fama mondiale come  Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos…si affidano quotidianamente ad Esker per dematerializzare l’invio dei loro documenti.

Presente in Nord America, Europa e nella zona Asia/ Pacifico, Esker si avvale di 290 collaboratori nel mondo.

Attiva dal 1995 in Italia con una filiale a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.