Comunicato stampa Magirus - Accordo SolarWinds

Comunicato stampa Magirus - Accordo SolarWinds Magirus distribuisce SolarWinds in Europa e in Medio Oriente L'accordo offre a 6.000 rivenditori l'accesso al software SolarWinds per la gestione cloud-based e data center virtualizzati Cinisello Balsamo, 23 settembre 2010 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende annuncia l'accordo di distribuzione con SolarWinds, fornitore leader di soluzioni per la gestione IT, con più di 95.000 clienti in tutto il mondo.

23/set/2010 15.05.44 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Magirus distribuisce SolarWinds in Europa e in Medio Oriente

L'accordo offre a 6.000 rivenditori l'accesso al software SolarWinds per la gestione cloud-based e data center virtualizzati


Cinisello Balsamo, 23 settembre 2010 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende annuncia l'accordo di distribuzione con SolarWinds, fornitore leader di soluzioni per la gestione IT, con più di 95.000 clienti in tutto il mondo. Questa partnership offre ai reseller di Magirus in tutta Europa e Medio Oriente l'accesso al portfolio completo SolarWinds per le reti, e alle applicazioni e software di gestione storage basati su cloud e data center virtualizzati.

Concepito per aiutare le piccole e medie imprese, così come le aziende Global 2000 nella gestione efficace degli ambienti Dynamic Data Center, il software SolarWinds è una valida alternativa alle più costose suite di gestione tradizionali. Progettato per avere un feedback da parte degli utenti (la comunità conta 50.000 IT manager), la famiglia di prodotti Orion e Profiler SolarWinds offre ai professionisti IT una panoramica facile e completa per monitorare le prestazioni storage e di rete, nonché delle applicazioni installate, sia che si tratti di tecnologie di un solo fornitore sia che si tratti di un ambiente multi-vendor.

La nuova partnership consentirà ai rivenditori di ottimizzare le opportunità di business relativamente a implementazioni di data center cloud-based e data center unificati, cosi come alle aziende che devono gestire architetture complesse e tecnologie come la virtualizzazione, storage e networking.

La modularità è una delle caratteristiche chiave della famiglia di prodotti SolarWinds Orion. I moduli permettono di gestire la configurazione della rete, le performance delle applicazioni e di analizzare il traffico di rete. Il software è strettamente allineato alle tecnologie Cisco, supportando perciò una vasta gamma di tecnologie - compresi quelle incorporati nelle apparecchiature Cisco, come NetFlow e IP SLA - e Cisco Voice over IP (VoIP), un must per le aziende e reseller con un VoIP service level agreement in essere.

"Le soluzioni di gestione IT SolarWinds si inseriscono perfettamente nel nostro portafoglio di tecnologie data-centric" commenta Christian Magirus, Executive Vice President e COO di Magirus. "Esse offrono ai rivenditori una soluzione potente ed economica per la gestione dei data center virtualizzati attuali, con la flessibilità di gestire implementazioni cloud-based, in futuro."

SolarWinds si unisce al ricco e qualificato elenco di partner, software e servizi di Magirus, tra cui VMware, Cisco ed EMC e rafforza ulteriormente la strategia data center di Magirus, strategia volta ad aiutare i reseller a servire meglio i loro clienti e a sviluppare maggior fatturato dalla nuova generazione di data center, soprattutto quelli in cui convergono virtualizzazione, storage, networking e tecnologie server, per creare un'offerta unificata di data center e private cloud computing.

In base all'accordo, Magirus offrirà ai rivenditori in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e in Medio Oriente l'accesso all'intera suite dei prodotti SolarWinds, che comprende la suite Orion ® per quanto concerne rete e soluzioni di application management e la famiglia Profiler, per storage e gestione dei prodotti di virtualizzazione.

"Magirus è il distributore a valore aggiunto ideale per aiutare la crescita del nostro business in Europa e Medio Oriente, data la sua attenzione per la virtualizzazione, storage e tecnologie di networking e l'ampia presenza sul mercato", dichiara Justin Endres, Vice President, International Sales di SolarWinds. "Questo, unito alla forte reputazione di Magirus in ambito training, formazione al cliente e supporto al canale, rende questo accordo decisamente positivo per SolarWinds e tutta la nostra comunità IT."

In base all'accordo stipulato, entrambe le società si impegnano in una intensa attività di training tecnico e di accreditamento attraverso eventi formativi.

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonchè al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirusitalia.it

Per maggiori informazioni:

Luca Nobili - Magirus Italia Spa

Tel. 02 618604965 - eMail: luca.nobili@magirus.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl

Tel. 02 6701861 - eMail:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl